C Silver Esordio sfortunato per i nostri ragazzi in C Silver, ma indicazioni più che incoraggianti


Esordio sfortunato per i nostri ragazzi in C Silver, ma indicazioni più che incoraggianti

Comincia con una sconfitta il cammino in Serie C Silver per i ragazzi della Pescara Basket ma, nonostante il passo falso contro una squadra più esperta e ben organizzata come la A.S.D Ennebici Basket Campobasso , la giovane truppa guidata dai coach Di Nicola e Solina, composta esclusivamente da under 18 e under 21, ha fornito indicazioni più che incoraggianti, considerando che per la maggior parte di loro si è trattato del debutto assoluto tra i senior.
Infatti l’avvio di gara ha visto i biancazzurri partire come meglio non si poteva, mordendo fortissimo in difesa e pungendo in attacco grazie alle iniziative vincenti di Najafi. Dopo aver chiuso la prima frazione sul 15-6, però, si inceppa qualcosa in fase offensiva, con gli ospiti che tornano sotto e mettono il naso avanti all’intervallo lungo sul 17-24.
In avvio di ripresa i ragazzi di coach Di Nicola provano comunque ad impensierire i molisani, i quali però riescono a mantenersi costantemente in doppia cifra di vantaggio (28-41) e resistendo all’ultimo tentativo di rimonta di Perella e compagni negli ultimi dieci minuti.
Prossimo turno sabato 27 Marzo, al Pala Aterno Gas & Power, alle ore 16.30 contro la forte Torre de’ Passeri guidata da coach Alfredo Patricelli in panchina e da Peppe Febo e Federico Pucci sul parquet.

Uff. Stampa Ass. S. Dil. Pescara Basket

Pescara Basket-Ennebici Campobasso 43-51

15617242841

15621811171510

1o arbitro: Pratola Marco di Francavilla Al Mare (CH)
2o arbitro: Felicione Christian di Atri (TE)