C Silver Sconfitta per Pescara contro la capolista torre De' Passeri, ma gran partita dei biancazzurri


Sconfitta per Pescara contro la capolista torre De

Una coriacea Pescara Basket da grosso filo da torcere alla capolista Torre Spes Basket e cede solamente negli ultimi dieci minuti, pagando stanchezza ed inesperienza rispetto a Febo e compagni, i quali però sono stati costretti a rincorrere per quasi trenta minuti, con il divario alla sirena finale piuttosto bugiardo.
Infatti, i giovani ragazzi di coach Di Nicola partono subito molto bene e, dopo aver chiuso la prima frazione sul 15-15, mettono il naso avanti nel corso dei secondi dieci minuti, con Perella, Najafi e Testa in evidenza, ed allungano fino al 35-27, per poi chiudere all’intervallo lungo sul 41-38.
In avvio di ripresa gli ospiti, nonostante l’espulsione di coach Patricelli per somma di falli tecnici, provano a far valere la loro maggior esperienza e fisicità, ma i giovani biancazzurri riescono a reggere bene l’urto e, seppur pagando dazio ad un Carrara in serata decisamente positiva, chiudendo la terza frazione sotto di appena due lunghezze sul 55-57. Nell’ultimo quarto, però, l’inesperienza di capitan Di Giovanni e compagni viene fuori, con gli ospiti che sospinti dalle triple di Federico Pucci e dalle realizzazioni di Febo, Di Flavio e Ippolito, scavano il solco ed allungano in maniera decisa fino al 68-85 finale che però non rispecchia quanto visto in campo.
I giovani biancazzurri torneranno in campo giovedì 1 Aprile per il recupero della prima giornata sul terreno di gioco del Basket Isernia.

Uff. Stampa Ass. S. Dil. Pescara Basket

Pescara Basket-Torre Spes 68-85

151541385557

1515262314191328