C Silver La prima, storica volta ai playoff di Serie C per l'Olimpia Mosciano è un tourbillon di emozioni


La prima, storica volta ai playoff di Serie C per l

Dalla paura alla vittoria: una serata difficilmente dimenticabile!

Quarto periodo di gioco, 8,23 da giocare: nel tentativo di recuperare il pallone, Ippolito cade violentemente a terra, subendo un duro colpo. Cristian viene dapprima soccorso dallo staff medico ed in seguito trasportato in ospedale dall’ambulanza, sommerso dal tripudio di applausi che lo accompagnano all’uscita: fortunatamente ha ripreso coscienza.
Ripartiamo da qui, perché é questa la notizia più bella della serata, dopo il gelo che era sceso sul PalaOlimpia.
LA CRONACA della partita vede le due squadre rispondersi colpo su colpo in avvio, con la prima fiammata che porta il nome di Valerio Alessandrini in uscita dalla panchina: a fine secondo quarto il giovane della Roseto Sharks Academy contribuisce a portare la sua Olimpia sopra di 7 lunghezze negli spogliatoi.
Dopo l’intervallo, la squadra di coach Verrigni stringe le maglie in difesa, con gli ospiti che riescono a trovare il primo canestro della ripresa solo dopo 5 minuti (saranno 4 i punti realizzati da Tolentino nel terzo periodo): Mosciano ne approfitta e, guidata da 8 punti di Di Giandomenico, dà la prima spallata alla partita, issandosi sul +17.
Dopo la lunga interruzione per permettere le dovute cure a Cristian Ippolito, sono due azioni corali stupende a far scorrere i titoli di coda al match, entrambe finalizzate da Norman Neri con due cioccolatini consecutivi da 3 punti (70-48). Gli ultimi cinque minuti sono puro garbage time: Silvio Giansante si iscrive a referto con una bella penetrazione e coach Verrigni manda tutti i suoi effettivi sul parquet.
Da segnalare la bella sfida ammirata nel corso della terza e della quarta frazione, tra due giovani di belle speranze: Valerio Alessandrini classe 2001 da una parte, e Giuseppe Angellotti classe 2000, dall’altra. I due hanno già fatto il loro ingresso “nel mondo dei grandi”: in serie A2 Alessandrini in canotta Roseto Sharks, mentre Angellotti in maglia Poderosa Pallacanestro Montegranaro.

L’Olimpia Mosciano si aggiudica gara 1 dell’ottavo di finale Playoff ed ora è attesa dalla trasferta in terra marchigiana in programma sabato 13 aprile: l’obiettivo è chiudere subito la serie sul 2-0, evitando l’eventuale “bella”.

La vittoria, come recita il tabellone, ètutta per te questa sera Cristian Ippolito.

Cremona Lorenzo – Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

Olimpia Mosciano-Basket Tolentino 77-57

201639325336

201619161442421

1o arbitro: Di Luzio Giorgia di Pescara (PE)