C Silver Atri Basket cede in trasferta all'Olimpia Mosciano in gara 1 di semifinale


Atri Basket cede in trasferta all

Atri Basket cede in trasferta all’Olimpia Mosciano nel primo atto della semifinale Play Off di Serie C Silver, con il punteggio di 90-52. I giochi sono ancora aperti e giovedì ci sarà la possibilità per i ducali di riscattarsi, cercando un successo davanti al proprio pubblico e rimettere in parità la serie.
Una serata complicata per la squadra ducale che paga le precarie condizioni fisiche nel reparto esterni, a scombinare il piano tattico, con un Nicola Leonzio rientrante dall’infortunio ancora non nella forma migliore e un Alessio Di Blasio che ha giocato sul dolore per un problema al ginocchio. Nel primo tempo i padroni di casa trovano una migliore percentuale al tiro dalla distanza, colpendo con i loro leader offensivi Scafidi e Ivanov oltre a Gaeta e capitan Neri, andando all’intervallo in netto vantaggio (48-29). Atri non forza nella ripresa, pensando più ad una gara 2 da affrontare al completo che ad una improbabile rimonta. La squadra di casa allunga sulle ali dell’entusiasmo, chiudendo il match anzitempo (90-52).
Nell’altra semifinale il Roseto 20.20 si è portato 1-0 su Venafro, con il successo 83-48 al PalaMaggetti. Per l’Atri Basket ci saranno giorni intensi di lavoro a ranghi completi per preparare gara 2, in programma giovedì 26 maggio alle 21.15 al Palasport del C.T.I., quando servirà una reazione di grande carattere come già visto nella serie contro il Torre Spes.

Steafano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Atri Basket

Olimpia Mosciano-Atri Basket 90-52

251548297135

251523142361917