Il derby di Supercoppa contro la Teramo a Spicchi verrà disputata a Teramo

16 ottobre 2020
La gara di Supercoppa contro la Teramo a Spicchi verrà disputata a Teramo

La Giulia Basket ssd arl comunica che la gara di domenica prossima contro la Teramo a Spicchi, valevole per la seconda giornata di Supercoppa LNP Centenario 2020, verrà disputata a Teramo nell’impianto del PalaScapriano e non a Giulianova come inizialmente previsto da calendario.
Si ringrazia il presidente della Teramo a Spicchi Fabio Nardi, per aver acconsentito all’inversione di campo, e altresì i nostri ringraziamenti vanno al Questore di Teramo, il Comune di Teramo ed i Vigili del Fuoco per la disponibilità e collaborazione mostrate nel rilasciare le necessarie autorizzazioni.
La gara si disputerà come previsto alle ore 18:00. La capienza massima consentita è di 534 spettatori, con 53 biglietti concessi ai tifosi del Giulia Basket Giulianova, al costo di 10 euro ciascuno. I biglietti potranno essere acquistati sul sito www.ciaotickets.com oppure al botteghino del PalaScapriano, previa esibizione di un documento di riconoscimento. Il botteghino sarà aperto solo sabato 17 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18 e domenica 18 ottobre dalle 10:30 alle 12:30.

Il girone di Supercoppa Centenario Serie B arriva quindi al giro di boa con la disputa della seconda giornata. Il Giulia Basket Giulianova, come annunciato nel comunicato stampa di giovedì scorso, che inizialmente avrebbe dovuto giocare sul parquet amico del PalaCastrum ha chiesto e ottenuto l’inversione del campo di gioco, pertanto il previsto “derby” contro la Teramo a Spicchi si disputerà, sempre alle ore 18:00 di domani, sul prestigioso impianto del PalaScapriano di Teramo.
I padroni di casa della Teramo a Spicchi, si presentano a questo derby con il morale a mille, frutto della bella vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Pallacanestro Roseto, una della squadre più attrezzate del girone. Migliore esordio non poteva esserci per una squadra, la TASP, che l’anno scorso militava in C Silver, e solo pochi anni fa disputava i campionati CSI.
Il sodalizio guidato dal presidente Fabio Nardi ha allestito una squadra di ottimo livello, un giusto mix di esperienza e gioventù, affidandola al confermato coach Simone Stirpe. Ai veterani Gatti, Serroni e Rossi sono stati infatti affiancati giocatori di sicuro rendimento, per fare dei nomi, come Di Bonaventura, Tiberti e Francesco Faragalli.
In casa Giulia Basket Giulianova, che in settimana ha dovuto fare i conti con l’infermeria piena, si è lavorato duramente con la consapevolezza che la gara contro la TASP rappresenta uno step nel percorso di crescita dei giallorossi, finalizzato ad arrivare al meglio all’esordio in campionato contro Ancona del prossimo 15 novembre.
“Teramo è costruita con gerarchie e rotazioni abbastanza chiare. Mi ha impressionato nella gara contro Roseto, perchè è già abbastanza avanti sul piano fisico e come concetti di gioco” – queste le parole del vice allenatore del Giulia Basket Giovanni Montuori – “Sarà una partita complicata perchè noi anche questa settimana abbiamo dovuto far fronte a problematiche legate agli infortuni. Quello che ci interessa maggiormente, oltre l’impatto emotivo, è provare a fare tecnicame qualche passettino in avanti sia sul nostro modo di giocare che sulle nostre regole difensive”.
La gara contro la Teramo a Spicchi si disputerà domani alle ore 18:00. La capienza massima consentita del PalaScapriano è di 534 spettatori, con 53 biglietti concessi ai tifosi del Giulia Basket Giulianova, al costo di 10 euro ciascuno. I biglietti potranno essere acquistati sul sito www.ciaotickets.com oppure al botteghino del PalaScapriano, previa esibizione di un documento di riconoscimento. Il botteghino sarà aperto solo sabato 17 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18 e domenica 18 ottobre dalle 10:30 alle 12:30.

Adriano Vannucci – Area Comunicazione Giulia Basket