L'Unibasket firma il giovane talento Bernard Morina

11 marzo 2021
L

Si arricchisce di un volto nuovo il roster dell’Unibasket che si prepara all’esordio in C Gold di domenica 14: si tratta del giovanissimo prospetto di passaporto serbo Bernard Morina, che già da qualche giorno è a disposizione di coach Di Tommaso.
Morina, playmaker classe ‘2001 di 187 cm x 85 kg è soltanto l’ultimo atleta che dal natio paese balcanico è approdato all’Unibasket sulla scia della lunga e proficua collaborazione che la nostra società ha da anni con la Serbia, grazie al lavoro del coach Milan Mandaric, fondatore dell’Unibasket Academy e all’amicizia che lo lega a Nemanja Zivanovic, fondatore dell’A.S.D. Next Step International Academy, un’importante istituzione con sede a Rapallo che si occupa della formazione sportiva e dell’istruzione dei giovani talenti del basket internazionale
Bernard che avrà come compagni di squadra i connazionali Ranitovic, Munjic Stojanovic e Dabetic si è avvicinato alla pallacanestro in patria formandosi nel settore giovanile dell’ O.K.K. Play 017 di Bujanovac nel sud della Serbia, dove è rimasto fino all’età di diciassette anni. Successivamente è arrivato in Italia, precisamente in Liguria dove è entrato a far parte dell’A.S.D. Next Step Academy. Regista dotato di grande dinamismo e di un ottimo tiro dalla distanza, il giovane Morina che s’ispira alla leggenda degli Utah Jazz, John Stockton, potrà portare entusiasmo e punti nelle rotazioni in campo di coach Di Tommaso.
Queste le considerazioni dell’atleta:
“Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia Unibasket che ringrazio per la fiducia e non vedo l’ora di poter fornire il mio contributo nei minuti che il coach vorrà concedermi. Cercherò di lavorare al meglio per essere sempre utile ai miei compagni ed al team”.

Uff. Stampa Unibasket Lanciano