Il Lanciano firma il regista Danilo Dabetic

13 marzo 2021
Il Lanciano firma il regista Danilo Dabetic

Dopo l’ufficialità del giovane Bernard Morina, l’Unibasket piazza un altro colpo di grande prospettiva con il tesseramento dell’atleta Danilo Dabetic.
Dabetic è un play-guardia classe ‘2002 di 195 cm x 88 kg nativo di Bujanovac, città del sud della Serbia. Proprio con il club della sua città l’O.K.K. Play 017 muove i primi passi nel mondo del basket sotto l’occhio esperto del coach Nenad Stajic. Dopo una breve parentesi tra le fila dell’O.K.K. Jugbasket consumatasi nella stagione 2016-2017, torna ancora a Bujanovac prima di lasciare definitivamente il suo paese natio ed approdare in Italia a Lavagna. Qui Danilo si divide con ottimi risultati tra la selezione Under 18 e la prima squadra che gioca in serie D e successivamente entra a far parte, come il suo compagno di squadra Morina, della Next Step International Academy.
Danilo è una guardia dotata di grande velocità e di un tiro da tre estremamente preciso che va ad arricchire la folta pattuglia di tiratori a disposizione di coach Di Tommaso. Siamo certi che Dabetic potrà crescere molto sotto la guida dell’esperto tecnico pescarese ed allo stesso tempo sentirsi a casa grazie al calore della nutrita truppa serba di stanza a Lanciano.
Queste le considerazioni dell’atleta:
“Ringrazio la società per avermi offerto questa importante opportunità di crescita sportiva in un torneo che si prospetta estremamente duro e competitivo. Sto lavorando a disposizione di coach Di Tommaso e del suo staff, nella speranza di migliorarmi e di guadagnarmi spazio e minuti sul parquet”.

Uff. Stampa Unibasket Lanciano