Presentato al Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi il Calendario Artistico 2023 del NBA

2 febbraio 2023
Presentato al Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi il Calendario Artistico 2023 del NBA

All’interno le attività del club e il progetto di ampliamento del PalaAngeli.

Presentata al Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, nella residenza municipale di Palazzo Fibbioni, l’edizione 2023 del Calendario Artistico del Nuovo Basket Aquilano e della Scuola Minibasket L’Aquila.
Il Calendario del club del PalaAngeli rappresenta da anni un oggetto divenuto un biglietto da visita della città dell’Aquila in campo sportivo e sociale, richiesto infatti da tantissime società non solo italiane.
Quest’anno a fare da sfondo ai circa 260 tesserati del club, dai 5 anni ai seniores con tutto il numeroso Staff Tecnico, atletico, medico-riabilitativo e dirigenziale, lo stupendo scenario della Basilica di San Bernardino, location dove inoltre sono state effettuate anche tutte le foto individuali per i classici books di squadra.
Il Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia, ha illustrato al primo cittadino l’attività del club, a cominciare dalla splendida stagione che sta vivendo la prima squadra, al momento prima in classifica nel difficile Campionato di serie C GOLD, con un grandissimo interesse suscitato nel mondo sportivo, e non solo, cittadino e con il PalaAngeli sempre completamente esaurito.
Al riguardo tra il sindaco del capoluogo e il presidente si è fatto un punto di situazione sull’evoluzione del progetto di ampliamento della struttura di Sant’Elia, che vedrà aumentare la capienza a circa 600 spettatori con la costruzione di una nuova curva e nuovi locali con club-house, sala pesi e sala riabilitativa-fiosioterapica.
Il progetto, inserito dal Comune tra quelli da finanziare con le risorse del Fondo complementare al Pnrr, prevede inoltre la realizzazione di un nuova palestra coperta, regolamentare in parquet e capienza da 150 posti, che vedrà la luce nell’attuale spazio playgrounds open: i lavori inizieranno in primavera per concludersi a step differenziati (in primis la nuova curva) nel giro di un anno e messo circa.
Infine, focus di attenzione sull’intensissima attività giovanile e minibasket del club, quest’anno con numeri da record che hanno saturato ogni spazio e resa necessaria per l’appunto la costruzione di una nuova struttura collaterale.
Il Nuovo Basket Aquilano partecipa infatti a tutte le competizioni federali in ogni categoria, 9 campionati ufficiali, oltre tutte le attività quotidiane delle 6 squadre della propria Scuola Minibasket L’Aquila, unica inoltre nella provincia a prendere parte con le altre formazioni abruzzesi alle competizioni ufficiali Fip per le categorie Aquilotti Under 11 ed Esordienti Under 12.

Uff. Stampa Nuovo Basket Aquilano