Tommaso D'Alberto nuovo coach dell'Atri Basket

19 novembre 2022
Tommaso D

Sostituisce Merletti che si è dimesso all’improvviso.

L’Atri Basket, formazione che milita in Serie C Silver e attualmente si trova al secondo posto in classifica generale, con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte, cambia allenatore.

Da martedì sera la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Tommaso ‘Tom’ D’Alberto, coach storico del Silvi delle meraviglie di qualche anno fa e personaggio molto noto e stimato nel panorama cestistico abruzzese.

La società ducale si è trovata a dover affrontare il cambio dellallenatore a causa della decisione imprevista di Andrea Merletti, il quale, domenica sera a fine partita e dopo la sconfitta interna con Torre dè Passeri, ha inteso annunciare le proprie immediate quanto irrevocabili dimissioni dal ruolo di capo allenatore.

La Società, pur colta alla sprovvista ma d’altro canto certa della bontà del progetto costruito e della necessità di dare una nuova guida carismatica, esperta, forte e autorevole alla squadra, ha immediatamente contattato D’Alberto e ha convinto coach Tom a tornare sul parquet.

D’Alberto guiderà l’Atri basket da qui alla fine della stagione, continuando a coltivare la speranza di un campionato di vertice ricco di soddisfazioni.

La squadra ha reagito molto bene al cambio in corsa, manifestando subito sintonia e grande fiducia verso il coach ex Silvi, desiderosa di scrollarsi immediatamente di dosso le scorie dello spiacevole abbandono dell’ex Merletti.

Al neo allenatore il più sereno ‘in bocca al lupo’ da parte di tutto l’ambiente cestistico atriano e dei tanti tifosi e appassionati che stanno tornando sempre più numerosi a riempire le tribune del palasport.

Appuntamento ora per il neo coach rossoverde, sabato 19 a Roseto, con l’insidiosa trasferta contro il fanalino di coda dei giovanissimi Sharks, quindi un turno di sosta e poi esordio interno domenica 4 dicembre contro Pescara.

Steafano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Atri Basket