U18 Reg. Commento alla partita

AUTORE: GR34G

E’ il grande giorno, il classico match al vertice si svolgerà, oggi.
Per chi non ne fosse a conoscenza sto’ parlando dello scontro fra le due squadre d’eccellenza della provincia di Potenza: la Timberwolves(U18 ECC) e i Lions (U16 ECC).
Fin da subito la partita si è rivelata inaspettatamente molto equilibrata, complice il gioco distratto della Timberwolves Potenza.
I tanti punti di Tolve e di Notar Francesco però non sono bastati a portare alla vittoria una squadra non solo più giovane ( di circa 2 anni) ma anche molto più forte fisicamente, poiché dotati di giocatori alti più di 1,90 m.
Il referto parla da solo, 85-55 per la Timberwolves Potenza, ma, la squadra ospite ne esce comunque vincitrice seppur non sul campo poiché per una serie di irregolarità la partita viene assegnata a tavolino ai Lions Basket Potenza.

Timberwolves Potenza-Lions Potenza 0-20

Timberwolves Potenza: tabellini non disponibili
Lions Potenza: tabellini non disponibili

NOTE - Vista la nota del 28/11/2019 della società Lions Basket Potenza, concernente la omologazione della Gara in questione N°4, con la quale denuncia la possibile irregolare partecipazione di atleti della Timberwolves che avrebbero preso parte a più di tre gare nel Campionato U/18 d'Eccellenza; preso atto che dall'accertamento disposto ed effettuato dall'Ufficio Gare è effettivamente risultato che gli atleti appresso elencati( Casale Davide, Galgano Giuseppe Francesco, Cascone Mattia, Rando Michele, Lonato Pasquale, Arcieri Vincenzo) hanno effettivamente partecipato ad almeno tre gare del Campionato U/18 d'Eccellenza; DECIDE: 1- Annullare la precedente omologazione della gare di cui al C.U. n°26 del 28/11/2019 ed ai sensi dell'Art. 18 R.G. comminare la sanzione sportiva della perdita della gara disputata con il punteggio di 0-20 a favore della Società Lions Basket Potenza.