Serie D La Cestistica passa anche ad Archi e resta in vetta

AUTORE: daniele antonio

Reggio Calabria – Continua l’imbattibilità della Cestistica in questo 2023, violato il palazzetto di Archi contro la forte e combattiva Stingers.
Partita encomiabile dei pianigiani di coach Polimeni, che tengono botta nei primi due quarti, recuperando anche svantaggi importanti (35-26 a metà del secondo quarto), frutto delle giocate tempestive degli esperti Caccamo, Catanoso e Curciarello.
A metà tempo gli Stingers sono ancora avanti (37-34), ma dal terzo quarto in poi viene fuori l’aggressività difensiva degli ospiti che al trentesimo la ribaltano (46-48).
Il quarto quarto inizia in sostanziale equilibrio, ma poi uno splendido step back con tiro da tre di De Gregorio e la successiva tripla di Peppe Russo (20 alla fine per lui, miglior realizzatore della gara) portano avanti i viola, tra i quali si accendono anche Pezzimenti e Laruffa, che tracciano il solco del +9 a pochi minuti dal termine. L’inerzia resta a favore della squadra gioiese, che allunga fino al +13 finale. Successo importante e meritato per la Cestistica in un campo storicamente ostico contro una avversaria di grande livello, che proietta gli uomini di Polimeni in vetta alla classifica in coabitazione con Pollino.

Stingers Reggio Calabria-Cestistica Gioiese 59-72

1o arbitro: Greco Gianmarco di Catanzaro (CZ)
2o arbitro: Tolomeo Alessio di Catanzaro (CZ)