Serie D Peccato....

AUTORE: gio69

Campionato Regionale SERIE D – Girone A
“Tendo struttura” di Sant’Antonio Abate(NA) – 13 Ottobre 2019.
N.P. Stabia – ENSI Basket Caserta 71/66
( 15-11 / 22-15 / 16-21 / 18/19)

Tabellino ENSI Basket Caserta: *Barbarisi A. 8 (K) – *Ragnino I. 12- *Pascarella G. 3 – *Di Martino E. 6 – *Della Peruta F. 6 – Napolitano F. 4 – Farina A. 8 – D’Isep A. 9 – Nappi M. 3 – Sasso P. 5 – Caricchia M.- De Nicola A.

Dopo una prima parte di preparazione travagliata culminata con le dimissioni dell’allenatore e l’avvento in panchina di coach Antonio Borrelli, si inizia il campionato con una sconfitta contro il roster della N.P.Stabia. I ragazzi della ENSI Basket, sotto la nuova guida tecnica, non riescono a giocare di squadra, in particolare nei primi due quarti, dove ha fatto da padrone una sostanziale “ansia da prestazione”; migliore il quadro tecnico-tattico degli ultimi due quarti, dove si nota la mano dell’allenatore che riesce in ogni caso a far prevalere ai suoi atleti la giusta mentalità di “non mollare mai”.
Match nervoso e fisico, con molti falli ed anche numerosi provvedimenti disciplinari, alcuni di essi assolutamente ingiustificati ( dispiace sottolineare che la Federazione Regionale ha designato due arbitri giovanissimi, sicuramente impreparati fisicamente e tecnicamente per questa categoria, privi della giusta personalità e con la scarsa conoscenza del regolamento del gioco) determinano un sostanziale vantaggio per la squadra di casa nei primi due quarti, con il punteggio di 37/26 all’intervallo lungo; nel terzo quarto il trend sembra non fermarsi e il divario a metà del terzo quarto è addirittura di 12 punti. Sale in cattedra Francesco Della Peruta( espulso a metà del terzo quarto per somma di T+AS), che coadiuvato da un ottimo Di Martino, determina un allungo portando il punteggio finale del terzo quarto sul 53/47; all’inizio dell’ultimo quarto, con una fiammata del roster dei viandanti e con la preziosa regia di Antonio Farina, la ENSI riesce a rientrare a soli due punti di scarto alla metà del quarto finale; gli ultimi minuti vedono la lotteria dei tiri liberi premiare il roster di casa che chiude con il punteggio finale di 71/66.
Un plauso al nuovo head coach Antonio Borrelli, che sarà alla guida della squadra fino al termine del campionato.
La prossima partita in casa al “Pala Medaglie d’Oro” di Caserta, per la seconda gara del girone di andata, contro il Basket Casapulla, Domenica 20 Ottobre 2019 alle ore 18,00.

Nuova Pol. Stabia-ENSI Caserta 71-66

151137265347

1511221516211819