Serie D Un super Di Lorenzo non basta: lo Stabia espugna il ‘PalaNatale’

AUTORE: Staff PlayBasket
Un super Di Lorenzo non basta: lo Stabia espugna il ‘PalaNatale’

Bellissima partita quella vissuta nella serata di ieri presso la tendostruttura di via Kennedy, dove la Fontanavecchia Casapulla ha lottato col cuore facendo soffrire non poco la capolista NP Stabia, che però alla fine ha avuto la meglio sugli uomini di coach Monteforte.
Avvio di gara favorevole ai locali, che grazie ad uno scatenato Di Lorenzo ed alla vena realizzativa di capitan Olivetti danno una prima spallata al match. I partenopei si aggrappano all’esperienza di Orazzo ed alla fisicità di Donnarumma, ma Sasso e Maiello consentono alla Fontanavecchia di chiudere il primo quarto sul +7.
Nel secondo periodo i gialloblu subiscono pesantemente l’iniziativa del team di coach Cirillo: Orazzo è immarcabile nel pitturato, Donnarumma e Chirico non perdonano dalla media e dalla lunga distanza. Di Lorenzo prova a trascinare i suoi ma poco può contro la veemenza atletica messa sul parquet dagli ospiti. Sasso e Maiello cercano di tenere a contatto i casertani, ma Orazzo continua a far sentire il proprio peso sotto canestro. Si va all’intervallo sul 34-47.
Al rientro in campo gli uomini di Monteforte ritrovano la via del canestro e grande intensità in fase difensiva. Olivetti ingrana la quinta, ma sull’altra sponda Chirico e Saggese riescono a mantenere le distanze dai padroni di casa. Sasso ne mette quattro consecutivi, poi Somma in tap in ridà fiato agli stabiesi. Il quarto termina sul 48-60.
Il solito, immenso, Di Lorenzo infila otto punti in sequenza, ma a Donnarumma non trema la mano e segna tre canestri dall’alto quoziente di difficoltà. Peppe Lillo e Sasso riavvicinano la formazione dell’Appia sul -7, ma Orazzo sale in cattedra e sigilla il 64-74 finale.
Grandi applausi per Olivetti&Co. dopo la sirena per la grinta e la determinazione mostrata a cospetto della prima della classe.

Basket Casapulla -Nuova Pol. Stabia 64-74