Serie D Miwa Energia, prima battuta d'arresto: il match clou va a Salerno


Confronto diretto amaro per la Miwa Energia Cestistica Benevento che cede il passo alla Pallacanestro Salerno. Al Pala Parente sono gli ospiti ad avere la meglio sul punteggio di 63-69, al termine di una partita condotta dal primo all’ultimo minuto nel risultato e nel gioco. Solo nell’ultimo quarto i giallorossi di Bruno Annecchiarico hanno prodotto una reazione veemente, ma il -20 con cui si era chiuso il terzo periodo rappresentava già una condanna per un epilogo negativo. Salerno si è imposta con autorità, trovando nel giro palla, nella difesa e nella precisione al tiro le sue armi letali.Tutti elementi che, purtroppo, non hanno funzionato in casa sannita.

“Siamo rammaricati e delusi – ha dichiarato Annecchiarico -. Faccio i miei più sinceri a Salerno che ha meritato la vittoria, ma noi abbiamo fatto di tutto per consegnargli la partita, soprattutto nel primo e nel terzo quarto che sono stati ricchi di errori. Adesso va rialzata subito la testa perché dobbiamo evitare di perdere ulteriore terreno. Ci attende un mese durissimo, a partire dalla trasferta di Ischia. Voglio che i ragazzi si riprendano subito”:

Un accenno, immancabile, il coach beneventano lo riserva al pubblico: “E’ stato bellissimo vedere tante persone al Pala Parente. Lo è da inizio campionato per la verità, ma i numeri salgono e si vede. Siamo felici di questo, ma l’umore non può essere alto ora, come giusto che sia. Volevamo regalare una gioia a chi ci era venuto a seguire, purtroppo non ci siamo riusciti, ma invito tutti a sostenerci sempre perché torneremo presto a vincere”.

Cestistica Benevento-Pallacanestro Salerno 63-69

162734414262

16271814821217

1o arbitro: Trematerra Luigi di Napoli (NA)
2o arbitro: Scala Giovanni di Castello Cisterna (NA)