Serie D La Miwa torna al successo, Annecchiarico: "Ho visto ciò che volevo"


La Miwa torna al successo, Annecchiarico: "Ho visto ciò che volevo"

La Miwa Energia Cestistica Benevento torna al successo battendo in casa la Cestistica Ischia con una prestazione convincente. I sanniti riscattano così il ko nel big match con la Pallacanestro Salerno e si preparano ad affrontare una settimana molto intensa in vista del confronto a Cava de’ Tirreni. La vittoria con gli isolani è maturata nonostante le assenze di die punti cardine della squadra, Iarriccio e Cavallaro, regolarmente convocati ma out per i rispettivi infortuni. La prova, soprattutto negli ultimi due quarti, lascia molto soddisfatto coach Annecchiarico che commenta così il successo:

“Sono felice che i ragazzi si siano dati una scrollata tornando a fare punti. E’ una vittoria importante per la nostra rincorsa alle prime posizioni, avevo detto che Ischia non sarebbe stato un avversario semplice e il campo lo ha confermato. Devo fare i complimenti soprattutto ai ragazzi che in questo torneo hanno accumulato meno minutaggio come Cavuoto, Liparulo, Marallo e Bosco, che quando chiamati in causa rispondono sempre presente. E’ accaduto così anche in questo caso e se siamo riusciti a vincere la partita è anche merito loro”.

Per Cavallaro e Iarriccio filtra ottimismo circa un recupero in occasione della sfida di Cava:

“Iarriccio ci sarà certamente, ma sono fiducioso anche per Cavallaro che sta patendo ancora un fastidio alla mano dovuto alla gara con Ercolano. Sarà sottoposto a nuovi esami ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, spero di riaverlo a completa disposizione per un match che si preannuncia decisamente importante per la corsa alle prime posizioni della classifica”.

Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento

Cestistica Benevento-Cestistica Ischia 77-56

201637305945

2016171422151811

1o arbitro: Milone Mauro di Salerno (SA)    Voto: 7.0*   (1 votante)
2o arbitro: Senatore Attilio di Baronissi (SA)