U19 Gold Bcc basilicata potenza…… cala il poker di vittorie consecutive

AUTORE: DINO.NEWB

AAnche questa volta la BCC BASILICATA POTENZA si presenta puntuale al rendez-vous con la vittoria. Sul parquet di Cava de’ Tirreni le canotte lucane calano il poker delle quattro vittorie consecutive che segnano, ancora una volta, la forza del gruppo, quello sapientemente creato dal demiurgo Lo Sardo. è stato un match intenso e ben giocato dai ragazzi potentini convinti di ottenere dal confronto punti preziosi e prestazione convincente. Primo quarto equilibrato durante il quale i campani cercano di imporre il ritmo della gara non riuscendoci appieno, tant‘è vero che la BCC Basilicata riesce a rimanere incollata al quintetto locale: finale primo quarto 10-8.
Una difesa molto attenta ed un attacco stellare mettono subito in difficoltà, nel secondo tempo, la squadra campana che non riesce a contenere le incursioni dei potentini che vanno rapidamente a segno sia sotto canestro sia dalla distanza. Si va alla lunga sosta sul punteggio di 17-29 per gli ospiti.
Al rientro i campani ripartono con maggiore attenzione cercando, con la migliore fisicità, di ridurre lo svantaggio. Coach Lo Sardo corre ai ripari: ruota i ragazzi e sceglie l’arma della velocità riducendo i punti di riferimento per gli avversari. Questa si rivela la scelta giusta; al buzzer il parziale è di 32-46 per i lucani.
Si entra nell’ultimo quarto nel la quale squadra potentina inizia ad accusare la stanchezza del match mentre i campani, mai domi, cercano di recuperare concentrazione e punti. Ma ancora una volta l’attenta difesa, il carattere e la lucidità dell’ormai consolidato gruppo consegnano ai lucani la quarta vittoria consecutiva. Punteggio finale 46-58
A fine gara coach Lo Sardo ha commentato: “sono contento per la prestazione, i ragazzi hanno dimostrato consapevolezza nei propri mezzi mantenendo alto il ritmo del match. Abbiamo concesso poco ai campani riuscendo sempre a fare la cosa giusta al momento giusto”.
CAVA DEI TIRRENI BKBALL BCC BASILICATA POTENZA 46-58
GO NEW-B. GO

Cava Dei Tirreni-Nuovo Basket Club Potenza 46-58

PARZIALI: 10-8 7-21 15-17 14-12 PARZIALI PROGRESSIVI: 10-8 17-29 32-46 46-58 FINALE: 46-58
Passa alla visualizzazione classica
Cava Dei Tirreni: