U19 Gold BCC BASILICATA POTENZA…..sconfitta dal sapore amaro

AUTORE: DINO.NEWB

Esce sconfitta dal Pala Pergola, la BCC BASILICATA POTENZA, interrompendo la sua striscia positiva di 4 vittorie consecutive consegnando i due punti in palio alla compagine del THE COAST DIGITAL RADIO di Castellammare di Stabia. Al termine del match c‘è grande rammarico per i padroni di casa, che dopo aver concesso agli ospiti il primo quarto hanno lottato fino all’ultimo possesso, recuperando e portandosi addirittura in vantaggio nell’ultimo tempo. Il non averci creduto fino in fondo ha consentito agli stabiesi, di affondare il colpo finale e chiudere l’incontro con il punteggio di 71-75.
L’avvio per i potentini è di quelli da incubo, a circa 5’ dallo start i campani si trovano a condurre il match con un +14 (parziale 0-14), con la retina stabiese, fino a quel momento, per nulla sporcata dalle imbucate lucane. Time-out e primi cambi lasciano presagire che qualcosa possa cambiare. Si arriva alla sirena con il punteggio di 7-29 per gli stabiesi.
I rimanenti trenta minuti sono caratterizzati da un irrefrenabile desiderio di rimonta che spinge i potentini a riprendersi ciò che è stato lasciato nella prima frazione di gioco. Nulla è perduto ed i ragazzi potentini lo sanno bene. Coach Lo Sardo chiede maggiore intensità nelle giocate tant‘è che i parziali del secondo e terzo quarto sono tutti a favore delle canotte di casa (II quarto 18-17; III quarto 17-8). L’ultimo tempo ha dell’incredibile, la BCC rientra in partita ed a 5’ con un’imbucata da tre si porta in vantaggio; score 60-58. Nuovo vantaggio per i campani, 64-67 ed a 2’ dalla sirena ancora parità 67-67. Sono però i ragazzi stabiesi a crederci fino in fondo chiudendo l’incontro in proprio favore. Finale 71-75.
Lo Sardo a fine match: “peccato, c‘è mancato veramente poco per vincere. Abbiamo concesso il primo quarto agli avversari e questo ci ha condizionati. Credendoci di più avremmo portato a casa la quinta vittoria”.
BCC BASILICATA POTENZA THE COAST DIGITAL RADIO STABIA 71-75
GO NEW-B. GO

Nuovo Basket Club Potenza-Nuova Pol. Stabia 71-75

PARZIALI: 7-29 18-17 17-8 29-21 PARZIALI PROGRESSIVI: 7-29 25-46 42-54 71-75 FINALE: 71-75
Passa alla visualizzazione classica
Nuova Pol. Stabia: