Inizia con una vittoria la stagione della Sorgeko Basket Casapulla.

27 settembre 2022 AUTORE: Staff PlayBasket
Inizia con una vittoria la stagione della Sorgeko Basket Casapulla.

Nel turno preliminare della Coppa di serie D, sul campo del Bc Giugliano, gli impavidi ragazzi guidati in panchina da coach Francesco Miraglia si aggiudicano il confronto per 66-59 e rompono il ghiaccio in una categoria del tutto sconosciuta ai 9/10 del roster, tutti provenienti dal vivaio della compagine della via Appia.

Fugati i primi dubbi sull’approccio alla gara, i giallo-blu si mettono subito a condurre l’incontro e mantengono l’inerzia sempre nelle proprie mani, fine alla sirena finale che li vede passare con merito al turno successivo di Coppa.

Tutti bravi i ragazzi di Miraglia che non fanno rimpiangere le pesanti assenze per infortunio. Una su tutte, quella del capitano, Luca Lillo, unico nato prima del 2000 e giovane “veterano” della squadra, sostituito egregiamente in cabina di regia da Basile e Sorbo, entrambi autori di una prova maiuscola.

Ma tutta la squadra ha “girato” alla perfezione, ricacciando indietro gli avversari nei momenti più difficili e dimostrando di avere i numeri per essere con entrambi i piedi in questa serie.

Ma la vittoria è già alle spalle e lo sguardo è al prossimo turno di Coppa in attesa di accendere le luci sul campionato di serie D.

BC Giugliano 59 – 66 Sorgeko Bk Casapulla

BC Giugliano: Brillante 10, Pedata D. 2, Pedata P. 21, Pianese 7, Marano 8, Schisano 6, Belardo, Liguori 1, Bombace ne, De Maria 4, Montanari, Di Tuccio ne. Allenatore : Chiariello.

Sorgeko Bk Casapulla: Zagaria, Basile 20, Natale M. 2, Caputo 12, Ferri 2, Barbaro, Vanacore 5, Voso, Natale A. 8, Sorbo 15, Santillo 2, Fortunato. Allenatore: Miraglia.