Pronti per la nuova stagione!

11 settembre 2017 AUTORE: Staff PlayBasket
Pronti per la nuova stagione!

Il team di Roccarainola, che parteciperà ancora una volta al torneo di Serie D Regionale, torna in palestra per l’inizio della preparazione con tante conferme ed alcune novità importanti.
Le conferme arrivano dalla guida tecnica, affidata anche quest’anno a coach Michelangelo Liquori, e dalla quasi totalità della riconferma degli uomini del roster che aveva conquistato la salvezza la scorsa stagione.
Ancora qualche tassello da mettere a posto, con l’importante novità del ritorno alla base di Francesco Cerullo e con aggregato alla prima squadra il giovane Mario Laurenzi, classe 2001, proveniente del vivaio della società.
E’ proprio da quella salvezza, conquistata senza disputare i play out, che la società vuole ripartire puntando sugli stessi uomini che avevano contribuito ad ottenerla e arricchendo lo staff tecnico con l’ingaggio del preparatore atletico Roberto Colella, che curerà soprattutto la formazione atletica e la prevenzione degli infortuni sia nella prima squadra che nella categoria Under 15.
Altra novità, relativa questa volta all’aspetto più puramente comunicativo, riguarda l’inserimento nello staff dell’addetto stampa Francesco Carbone che contribuirà a rendere ancora più attivo il profilo social e la comunicazione, allargando il raggio d’azione anche sulle altre categorie di atleti presenti nella società Roccarainola Basket.
A proposito di altre categorie, vedremo anche quest’anno la società impegnata a contribuire alla crescita degli atleti più piccoli nei seguenti gruppi:
Babybasket (2010/13) – Istruttore Giuseppe Velotti – Giorni di allenamento: lunedì mercoledì e venerdì.
Esordienti (2007/09) – Istruttori Vincenzo Della Pietra e Felice Orsini – Giorni di allenamento: martedì giovedì e sabato.
Under 13 (2005/06) – Istruttori Vincenzo Della Pietra e Felice Orsini – Giorni di allenamento: martedì giovedì e sabato.
Under 15 (2003/04) – Istruttore Luigi D’Avanzo – Giorni di allenamento: martedì giovedì e sabato.
L’inizio delle attività è previsto per il 12 settembre.
Tanta voglia di cominciare e di affrontare una nuova stagione anche da parte dell’assistent coach della prima squadra Luigi D’Avanzo che, come detto, guiderà anche quest’anno i ragazzi dell’under 15:
“Quest’anno la società vuole fare le cose per bene e non lasciare niente al caso, lo dimostrano gli ingaggi di preparatore atletico che, soprattutto per i più giovani, farà un gran lavoro di formazione e prevenzione infortuni e di un addetto stampa, per rendere il profilo social ancora più attivo.
Sono già programmate tante iniziative durante l’anno per coinvolgere di più i ragazzi, anche oltre il mero aspetto cestistico, perché si vuole essere innanzitutto una grande famiglia.
Sono infatti previste tante attività, con giornate dedicate a tornei interni, giochi e tante altre sorprese che adesso non sveliamo, oltre alla regolare partecipazione ai campionati nelle varie categorie.
Il 17 settembre ci sarà un open day, dalle 10 alle 13 a cui sono invitate tutte le persone che avranno piacere di venire. Sarà una mattinata in cui cercheremo spiegare perché sarà bello iscriversi da noi.”

Vittorio Celentano

Allegati Allegati: