Prova di forza per la Pallacanestro Salerno che batte la capolista Angri per 70-58

2 febbraio 2020 AUTORE: easyshot70
Prova di forza per la Pallacanestro Salerno che batte la capolista Angri per 70-58

Una partita meravigliosa di stampo gialloblu capace di vincere meritatamente contro una corazzata come Angri.
Dal primo all’ultimo periodo Jolly sempre in vantaggio complice anche la bassa percentuale al tiro degli ospiti e una grande difesa sugli scarichi dell’asse Seskus-Anaekwe, esordio per Malpede e grande prova del duo Salvatore-De Martino P. autori di 16 punti a testa.
Per De Martino anche una “quasi” tripla doppia con 8 assist e 8 rimbalzi, Filippi e Sammartino chiudono il tabellino della doppia cifra per Salerno.
L’assenza di Sprude costringe Angri ad affidarsi sotto canestro ad Anaekwe che risponde con 16 punti e ben 20 rimbalzi, Seskus 11 punti e 9 assist.
La storia del match è un filo conduttore che passa dalle grandi azioni difensive gialloblu ai tanti, troppi errori di Angri che spianano la strada ai padroni di casa verso una vittoria dalla grande personalità.
“E’ una vittoria che ci rende contentissimi, ma la cosa che mi rende veramente felice è aver concesso solo 58 punti ad una squadra fortissima, con cui solo poche squadre sono riuscite a vincere.
Roberto (Malpede) è arrivato solo ieri ed oggi era già in campo, ha dato una mano nelle rotazioni difensive con grandissima intensità contrastando i lunghi avversari.
Alla prossima gara si arriva lavorando duramente anche nella prossima settimana, da ora arriva paradossalmente il difficile del campionato che non deve farci cullare su questa grande vittoria”.
A caldo, Menduto si gode la vittoria che per ora sorride ampiamente alla classifica in vista del prossimo match, domenica 9 febbraio a Cercola.