17 giugno: una data da ricordare

17 giugno 2020 AUTORE: dms9
17 giugno: una data da ricordare

Dopo questo brutto periodo della pandemia da Covid-19 che non ha permesso di concludere i campionati regionali della stagione 2019/2020, la A.S.D. Ensi Basket Caserta ed in particolare il Presidente Gianfranco Napolitano, vogliono ricordare una data importante per la società, il 17 Giugno 2018, con la vittoria del concentramento finale svoltosi al Palazzetto dello Sport “Angioni-Caliendo” di Maddaloni e quindi la possibilità di partecipare, con la conquista sul campo, al campionato regionale Fip Campania di serie D.
Un ricordo particolare del grande amico Pasquale De Filippo, che ci ha lasciato prematuramente, per la sua grande disponibilità e passione per il nostro sport, che ha permesso alla Ensi Basket di poter organizzare un’edizione splendida della manifestazione, epilogo del campionato di promozione regionale.
Un grazie a tutti i ragazzi del roster di quella splendida annata, che piace ricordare: il capitano Pietro Chiusano, il capocannoniere del campionato Daniele Russo e poi Mauro Baccigalupi, Fabrizio Santoro, Gigi Ancona, Antonio Moretti, Antonio De Filippo, Gennaro Ferraiolo, Romolo Junior Cicala, Francesco Napolitano, Silvio Catta, Ciccio Brasilio, Antonello Mastrangeli, Daniele Izzo.
Un ulteriore ringraziamento all’amico coach Corrado Sarcinelli, coadiuvato dall’assistente Luca De Francesco, che assicurando la conduzione tecnica della squadra, ha permesso di ottenere ben 24 vittorie sulle 33 disputate durante l’anno sportivo; ovviamente bisogna ricordare anche alcune figure dirigenziali quali il vice-presidente Gino Civile, il consigliere nonché dirigente accompagnatore Giorgio Nappi, il dirigente del settore giovanile Alessandro Del Gaudio ed il medico sociale Dott. Romolo Cicala.
Nessun senso di autocelebrazione ma solo un modo di ricordare un momento importante nella storia di questa società, la A.S.D. ENSI BASKET CASERTA.

Uff. Stampa ENSI Basket Caserta