B Femm. La Chemco ritrova la vittoria tra le mura di casa: superate le Tigers Parma


La Chemco ritrova la vittoria tra le mura di casa: superate le Tigers Parma

La Chemco ritrova la vittoria tra le mura di casa, dopo la doppia sconfitta con Fiorenzuola delle scorse settimane.
Le ragazze di coach Giroldi confermano i miglioramenti nell’approccio alla partita e già nel primo quarto prendono il comando sulle giovani ragazze parmensi, che cercano di rimanere attaccate al match con Razzoli e Zimbardo.
Nel secondo quarto la Chemco inizia a prendere il largo grazie a una difesa di squadra che inizia a funzionare e ad Alice Brevini in versione passatrice, che manda le compagne a realizzare facilmente, mettendosi a disposizione della squadra.
Si rivede ai suoi livelli Montanari, che sfrutta il gioco più veloce della sua squadra riuscendo a mettere intensità su entrambi i campi. Se tutto sembra far presagire a un ulteriore allungo delle padrone di casa, al rientro dagli spogliatoi un calo di energia decreta l’inizio della rimonta di Tigers, grazie a un parziale di 7 a 16. Musiari e Dentoni provano nell’ultimo quarto a guidare le compagne verso un finale inatteso ma le castellesi seppur tra qualche affanno di troppo, riescono a resistere all’assalto.
Buona prova di Fontanili, che conclude la sua prestazione con un 3 su 3 dal campo e un aiuto sicuro in regia.
MVP della gara una maestosa Valentina Martini, che esce da un periodo in sordina con 18 punti (6 su 7 da due e 4 su 4 ai liberi) e 7 rimbalzi, riuscendo a rendersi utile in tutto.
Prossima gara ritorno del derby, venerdì 16 a Scandiano.

Ufficio Stampa Puianello Basket Team

Puianello Basket Team-Tigers Parma Academy 52-47

15731173833

15716107161414