C Gold La VB si mangia una grande occasione!!!

AUTORE: olimpiacastello

Una sconfitta che brucia, che burcia tanto!!! Quella di ieri sera al Palasavena è stata a tratti una grandissima partita per la VB che solo nel finale si è lasciata raggiungere e superare da un Bologna Basket 2016 apparso in difficoltà per tutto il match.
Privi di Sabattani e con Tomesani che dopo aver provato per circa due minuti di partita è sceso e non è più riuscito a rientrare, i Ragazzi di Coach Serio sembrano iniziare con grande ardore e spirito mettendo sotto, soprattutto in difesa, il BBK2016, che fatica molto a muovere la palla in attacco e viene infilato dalle transizioni della VB!!!
Il primo quarto si chiude sul punteggio di 17-20, ma è la VB a dare l’impressione di avere in mano le redini della partita. Nel secondo quarto la musica non cambia e con delle buone giocate difensive e con una discreta precisione in attacco, si arriva ll’intervallo lungo sul punteggio di 31-40 per i castellani.
Ci si aspetta una grande reazione di Zhytaryuk e compagni, Fontecchio comincia a macinare canestri, ben coadiuvato da un ottimo Resca e da un Nucci in serata “non sbaglio mai!!”
Però sono i castellani a mantenere il pallino del gioco ed a chiudere la frazione sul +10, 50-60.
L’ultimo quarto inizia all’insegna della VB che con le bombe di Benedetti, Pedini e Magagnoli si porta addirittura sul +18. E qui…sembra spegnersi la luce che fino a quel momento aveva guidato i Ragazzi di Coach Serio a giocare un basket “stellare”, annichilendo gli avversari.
Complici le difficili condiizoni fisiche di alcuni giocatori (Magagnoli e Ranocchi colpiti dai crampi) e la scarsa attenzione difensiva ed al tiro, il BBK2016, con grande tenacia e con una difesa sempre al limite del consentito (!!!!), riesce a riacciuffare una partita che sembrava ormai destinata a riempire le tasche dei castellani, portandosi sul 74-74, dopo che la VB Olimpia sbaglia l’ultimo possesso che poteva regalargli la vittoria e costringendo i Nostri ad un supplementare che si rivelerà poi un “supplizio fisico”!!!
Magagnoli e Ranocchi non ce la fanno a stare in campo, Benedetti, Procaccio ed Albertini vanno in riserva e così Resca e Fontecchio completano l’opera riuscendo a superare i castellani ed a condurre la loro squadra alla vittoria per 85-78, punteggio assolutamente bugiardo per quello che si è visto in campo nel tempo supplementare!!!
Bravi loro che ci hanno creduto ma “poco furbi” Noi che sul +18 non siamo riusciti ad ammazzare una partita che avevamo già praticamente in tasca!!!
Brucia molto questa sconfitta, ma fa anche riflettere in quanto se mancando due giocatori importanti nelle Nostre rotazioni come Sabattani e Tomesani e con altri giocatori in campo non certo al 100%, siamo quasi riusciti nell’impresa di sbancare il Palasavena, allora significa che c‘è tanto di buono e da lì dobbiamo ripartire pensando da subito alla sfida delicatissima di sabato prossimo tra le mura amiche contro un Lugo che ieri ha battuto LG Castelnovo Monti e si presenterà al Palaferrari con tutte le intenzioni di finire il girone di andata con una vittoria in trasferta.
Malgrado la sconfitta siamo riusciti a mantenere il secondo posto in classifica, anche se da stasera potrebbe essere in coabitazione.
Facciamo tesoro di ciò che è successo ieri e prepariamoci al meglio per il prossimo impegno.
Vi aspettiamo al Palaferrari il prossimo sabato per l’ultima gara pre-natalizia.
Forza VB!!!

Bologna Basket 2016-Olimpia Castello 85-78

1720314050607474

1720142019202414114