C Gold La VB Olimpia espugna il Fortino dei Bees!!!

AUTORE: olimpiacastello

Grandissima Vittoria in trasferta per i Ragazzi di Coach Serio, che dopo le ultime prestazioni poco convincenti, sfoderano una super partita in casa della capolista. Partenza turbo dei castellani che grazie ad un Ranocchi in formato Superman, a Benedetti e Magagnoli si portano subito sul 12-2 costringendo Fiorenzuola al primo Time out. Maggiotto e compagni sembrano faticare a trovare la via del canestro mentre la VB Olimpia è in una serata di tiro di quelle importanti con percentuali molto alte e riesce così a chiudere il primo quarto in vantaggio per 18-28.
Nel secondo quarto la musica non cambia molto e Fiorenzuola perde anche una sua pedina fondamentale, Maggiotto che dopo un tiro in sospensione si tiene la coscia; una fitta importante che lo costringerà a guardare la partita dalla panchina per il resto della partita.
Ricci, Galli e Bracci provano a ricucire lo strappo e si arriva al riposo lungo sul 36-48 per Castello.
Nel terzo quarto Tomesani e Trombetti puniscono gli avversari, con rimbalzi in attacco e secondi tiri importanti e si arriva sul +16, 69-53.
Il terzo quarto si chiude poi sul 57-71 con Sichel e Fowler a colpire da fuori.
Ultimo quarto nel quale ci si aspetta un ritorno veemente dei padroni di casa che in effetti ci provano a più riprese e arrivano grazie a Ricci, Sichel e Galli sul -6, a 7’ dal termine, 61-77. Ma Albertini, Ranocchi e Tomesani in primis respingono ogni tentativo avversario e a due minuti dal termine l’Olimpia si riporta in vantaggio di 12 lunghezze, che verranno mantenute fino alla fine sul 94-82.
Ottima davvero la prestazione al tiro con il 42% da tre punti ed un buon 48% sul totale dei tiri. Ottima la valutazione di squadra, 107 a dimostrazione del fatto che Tutti hanno dato ieri sera un importante contributo per raggiungere questa importante e prestigiosa vittoria, in casa di una squadra che mostra segni di grandissimo talento e forza.
La VB Olimpia si gode questo risultato, in attesa della prossima partita, il complicato Derby con Castelguelfo, di scena sabato prossimo al Palaferrari. Bisogna mantenere alta la concentrazione e mettere già da parte questa prestazione, per prepararsi al meglio alla prossima sfida.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972-Olimpia Castello 82-94

182836485771

1828182021232523