1 Div BO Angels Basket Santarcangelo 48 – Cruseri Basket 45


Vittoria importante per i ragazzini della Prima Divisione contro l’ostica Cruseri Basket dopo 40 minuti di grande agonismo.
Partenza molto positiva per gli Angels, che guidati dal solito Benzi si portano subito sul 7-0. Cruseri chiama TimeOut per tamponare la fuga clementina e il minuto di sospensione porta effetti benefici, obbligando gli Angels a soli 2 punti nei restanti minuti del quarto.
Nel secondo periodo sale l’agonismo fra le due compagini. Santarcangelo trova la via del canestro grazie a Lombardi ma Cruseri è brava a limitare la prova balistica dei padroni di casa. Si va a metà partita sul +5 (25-20). Nel terzo periodo la zona preparata dagli ospiti rallenta il gioco di Santarcangelo, che fatica a trovare il bandolo della matassa. Verso la fine del periodo il duo Morri e Antolini (quest’ultimo aggravato dai falli) trovano collaborazioni offensive interessanti, portando punti preziosi ai ragazzi giallo-blu. Si va all’ultimo quarto sul +3 (37-34). Come consuetudine, l’ultimo periodo è al cardiopalma: Cruseri impatta la partita e si porta minacciosamente sul +1, ma gli Angels trovano in Panzeri canestri importanti per tornare avanti. Gli ospiti iniziano con la rumba dei falli per fermare il tempo, ma la mano di Benzi non trema dalla linea della carità e i ragazzini giallo-blu portano a casa il foglio rosa.

Uff. Stampa Basket Santarcangelo

Angels Santarcangelo-E Cruseri S.P. Campiano 48-45

9725203734

97161312141111

1o arbitro: Macellaro Antonio di Rimini (RN)
2o arbitro: Cordisco Fabio di Riccione (RN)