1 Div BO Il Navile chiude la stagione sul campo del CSI Casalecchio

AUTORE: CoachMario

Termina qui la stagione della I Divisione del Navile Basket, che deve di nuovo cedere le armi al più esperto CSI Casalecchio
I biancorossi pagano un pessimo avvio di gara e poi per i restanti 30’ mantengono lo stesso distacco, purtroppo molto ampio, allargato anche dal +10 avversario in gara1.
Nella partita che si è giocata in contemporanea alla Promozione Coach Dal Rio parte con Jordi Franchini, Marco Orlando, Enrico Tumello, Pietro Lombardo e Fabrizio Pavone, mentre Coach Mazzanti schiera Tarozzi, Innamorati, Magnani, Previati e Milazzo.
Avvio stellare del CSI Casalecchio, che trascinata da Innamorati e Magnani scatta subito via, con Orlando l’unico a trovare punti per il Navile.
Dopo il canestro di Previati è Palad a prendere in mano la situazione, segnando 7 punti quasi consecutivi, mentre per il Navile segnano Franchini e Morisi con 4 punti consecutivi.
Troppo poco per contenere i padroni di casa, scatenati, che trovano 24 punti in 10’ e a fine primo quarto la gara è indirizzata, 24-9.
Il Navile però tira fuori l’orgoglio, con Tumello che segna 4 punti consecutivi e carica i suoi, assieme a Drovandi.
L’attacco del CSI Casalecchio perde colpi e vive sui canestri di Previati e Milazzo, mentre per il Navile arrivano punti anche da Martoccia, con Morisi che trova la tripla: 37-26 per i padroni di casa all’intervallo di metà partita.
Nel terzo quarto il Navile trova punti dalla lunetta con Orlando e Morisi, mentre il CSI Casalecchio trova a fatica la via del canestro e deve affidarsi a Palad e Magnani: un canestro di Drovandi fissa il punteggio sul 48-39 dopo 30’.
Ultimo periodo e le rotazioni corte del Navile si sentono (Rubino out per un problema al ginocchio, Agretti assente, Nannetti infortunato al costato) e il CSI Casalecchio torna avanti in doppia cifra.
Gli ultimi canestri della stagione del Navile sono segnati da Drovandi, Franchini, Orlando e Morisi.
La partita termina 60-47, complimenti e in bocca al lupo al CSI Casalecchio.
Il Navile celebra l’arrivo ai playoff per la prima volta di entrambe le sue due squadre FIP, con la speranza che per questo splendido gruppo di Prima Divisione sia un punto di partenza.

Casalecchio Foxy Friars-Navile Basket 60-47

24937264739

24913171013138