1 Div RE Bibbiano riprende la sua marcia contro Fox

AUTORE: ziosam

Al Palazzetto dello sport di Bibbiano va in scena la settima giornata di ritorno del Girone A.
Ad affrontarsi sono la Pol.Bibbianese e la Fox Basket Parma.

Primo quarto che vede i padroni di casa partire molto forte trovando facilmente la via del canestro con il solito Terzi(saranno 26 i punti per lui a fine gara).
Gli ospiti, invece, faticano a trovare spazi in attacco per via di una difesa ben determinata.
Al suono della sirena il tabellone segna 19-7.

Nel secondo periodo la situazione non cambia.
La truppa Biancoazzurra aumenta il ritmo e dilaga grazie ad una vera e propria “pioggia di Bombe” dalla lunga distanza(saranno 6 i tiri da 3 consecutivi realizzati nel quarto) con un giovanissimo Cornali(4/5 da 3 per lui a fine gara) molto ispirato ben supportato da Terzi e Rosi.
Per i Gialloblù, invece, un super Gazzero(saranno 26 i punti per lui a fine gara) cerca di caricare e tenere in partita i suoi.
All’intervallo lungo il tabellone segna 40-23.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione è sempre la stessa.
La Bibbianese continua a macinare punti con un bel gioco di squadra aumentando il proprio vantaggio mentre, per i Parmigiani, il solito Gazzero(ultimo ad arrendersi) continua a segnare ben supportato dai compagni.
Al suono della sirena il risultato è 60-34.

Nell’ultimo quarto gli ospiti provano la reazione d’orgoglio ma non basta.
I padroni di casa, invece, continuano a trovare buone soluzioni collettive arrivando fino al +36 soprattutto grazie ai giovani under.
A quattro minuti dalla fine, con la partita ormai in tasca, Bibbiano effettua il cambio tanto atteso e dopo ben 234 giorni dall’intervento riassapora il campo Menozzi accolto dagli applausi dei tifosi.
Al suono della sirena finale il tabellone segna 78-47  a favore dei ragazzi di Coach Reverberi che possono così esultare assieme ai propri tifosi.

MVP CORNALI

Polisportiva Bibbianese-Fox Basket Parma 78-47