Promo RE INIZIANO I PLAYOFF E NUBILARIA RISPONDE PRESENTE!


Per la prima gara dei Playoff, al Pala Malagoli arrivano le Gazze di Canossa di coach Brevini, ex giocatore che per tanti anni ha vestito e onorato i colori novellaresi. La tensione è tanta per i nostri ragazzi che, consapevoli di avere il pronostico a loro favore, sanno di avere tutto da perdere.
L’inizio è la prova che ogni pallone per noi è più pesante che per gli avversari; per gli ospiti sono Bigliardi e Mazzocchi, con le loro triple dall’arco, a farela voce grossa; per Nubilaria la risposta passa per le mani di Barazzoni e Mariani Cerati che si fanno carico della maggior parte dei possessi offensivi.
Nel 2° quarto i nostri ragazzi finalmente riescono a mettere in campo l’intensità difensiva giusta e, con una super zona pressing tutto campo, mandano completamente fuori giri gli avversari: Pizzetti più di tutti ruba palloni e li va ad appoggiare comodamente in contropiede. Le Gazze si affidano al loro giocatore più talentuoso per rimanere in partita: Fontanesi infatti, sfuttando la sua grande fisicità ed esplosività, riesce a segnare canestri importanti nel pitturato e a conquistare numerosi falli. Gli ultimi minuti della 1° parte di gara sono caratterizzati dalle 2 triple di Mariani Cerati che ci permettono di andare all’intervallo sul +8.
Nel 3° quarto, quando sarebbe il momento giusto per aggredire gli avversari e distanziarli il più possibile, ecco che invece paghiamo un evidente calo fisico e le Gazze, grazie alle triple di Bizzocchi, ritornano in parità. Negli ultimi istanti del quarto arrivano però tre importantissimi canestri all’arco di Bertani Fe. e Pizzetti (sulla sirena) che ci danno la carica giusta per scrollarci di dosso ogni timore.
L’ultimo quarto dura soltanto 2 minuti: le mani veloci e i contropiedi di Baracchi A. ci lanciano sul +15 e gli avversari crollano definitivamente. A completare l’opera ci pensano poi Barazzoni, Margini e Pizzetti che affossano Canossa al -32 finale.
Vittoria netta ma, in realtà, molto sofferta che ci deve far capire che da qui in avanti qualunque squadra darà il 100% per batterci e che quindi non dovremo mai abbassare la guardia!
Gara 2 sarà Mercoledì 17/04 in casa loro!

Uff. Stampa Nubilaria Basket

Nubilaria Basket Novellara-Gazze Canossa 95-63

192146386254

192127171616339