Le conferme di Orlando e del capitano, i saluti di Grillini

27 giugno 2017
Logo Grifo Basket Imola 1996

Matteo Lanzoni (classe 1989, guardia/ala) vestirà per l’ottavo anno la canotta biancoblu della Grifo di cui sarà ancora il captano e il collante dello spogliatoio, nonchè il solito guerriero sul parquet, Matteo è il primo tassello della squadra che il general manager Tampieri sta allestendo assieme a coach Palumbi per affrontare il primo campionato di C silver della società.

E‘ ufficiale anche la conferma di Francesco Orlando.
Il giovane prodotto del vivaio Grifo, che ha evidenziato nell’ultima stagione notevoli progressi, avrà ancora in mano le redini della squadra, agendo come play maker titolare.
Al suo fianco, però, non evoluirà più Lorenzo Grillini, accasatosi a Castel Guelfo in C Gold.
“Mi dispiace che Grillo non giochi più per noi – le parole del General Manager Tampieri – perché, anche solo per pochi mesi, ho avuto modo di apprezzarne le qualità tecniche e umane. Quando lo abbiamo tesserato nell’ultimo giorno utile, i nostri patti erano chiari: noi lo abbiamo aiutato e riprendere il ritmo del gioco dopo un breve periodo lontano dal parquet; lui ci ha aiutato a ottenere un risultato davvero insperato. Ora è giusto che possa riproporsi, da vincitore, in una categoria più prestigiosa. A lui il più sincero in bocca al lupo! Da parte nostra continuiamo a guardare il futuro con estrema confidenza.”

da http://www.grifobasketimola.com