Federico Bosco is Back

11 agosto 2018 AUTORE: clutonco
Federico Bosco is Back

Pianoro riabbraccia il suo pupillo Fede Bosco che, con grande determinazione e carica, ha deciso di riallacciarsi seriamente le scarpe, e si è messo a disposizione della sua Pallacanestro Pianoro e del suo coach Faso!
È un ritorno che ha destato grande meraviglia, una sorpresa che ha riempito di gioia tutto lo staff, ma soprattutto l’aggiunta di Fede, agli ottimi Tosiani Verardi ed al rientrante Coraini, da vita ad un Back-Court di grande talento esperienza e personalità.

Federico Bosco (Guardia, 1.83, 1995) ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Pallacanestro Pianoro fino agli U17 Elite, raggiungendo anche il terzo posto alle Finali Nazionali CSI (superando la media dei 40 p.). Si trasferisce poi alla BSL per giocare in Eccellenza e, nella stagione 2011/12, viene aggregato alla DNC dove trova il suo nuovo compagno di squadra Filippo Verardi. Alla sua prima stagione in Prima Squadra, a soli 17 anni, colleziona 11 presenze e realizza 3.8 p. di media a partita.
Nel campionato 2013/14 entra in pianta stabile in DNC, partendo a volte anche in quintetto, e si contraddistingue nel ruolo di Guardia con un high di 19 p.
La stagione successiva, per motivi personali, decide di rientrare a Pianoro con cui, nel 2015/16, vince il CSI Eccellenza aggiudicandosi il premio di Miglior Giovane del campionato (oltre 20 p. a partita) e Miglior Giocatore della Finale vinta al PalaDozza.
L’anno scorso, dopo un anno sabbatico, torna a giocare ritrovando grande entusiasmo con i suoi amici e compagni delle giovanili della Pallacanestro Pianoro, dove gioca il CSI Silver, vincendo la Finale ed il premio di Miglior Giocatore del match.

Fede, oltre ad essere un grande valore aggiunto come giocatore, è un ragazzo d’oro a cui tutta la Pallacanestro Pianoro è fortemente legata (suo padre Gianluca è stato il primo presidente della società) ed assieme agli Under Alberto Bonazzi, Matteo Nicoletti, Federico Rossetti, Giacomo Vaccari, Davide Jiang, Denis Ghimp, ed ai senior Andrea Roccia e Bob Bianchini, rappresenta il nostro comune, il territorio ed il frutto del nostro vivaio!

Bentornato Federico Hollywood Bosco ???