C Silver La formula della stagione 2020-21

16 ottobre 2020
Logo C Silver

Al netto della riunione tenutasi sabato scorso a Bologna cui hanno partecipato tutte le società iscritte al campionato di C Silver Emilia Romagna, è stata ufficializzata la formula di svolgimento del torneo in seguito alla disputa della prima fase di qualificazione (due gironi da otto, quattordici gare totali con partite di andata e ritorno) al via nel week end del 24-25/10/20 prossimi per terminare il 6/2/21.
In particolare, a seconda del piazzamento, le formazioni verranno suddivise in poule play off (classificate dal 1°al 4°posto con tre promozioni in C Gold) e poule play out (dal 5° al 8° posto con due retrocessioni in D).
In entrambi i casi si formeranno quindi nuovi gironi da otto ad incrocio gironi A e B portandosi dietro i punti degli scontri diretti della prima fase, con otto gare disputate dal 21/02 al 18/04.
Per quanto concerne i playoff la prima classificata verrà promossa direttamente, poi ci saranno altre due finali con accoppiamenti seconda-quinta e terza-quarta, due serie al meglio delle tre con altrettante ed ulteriori promozioni in C Gold.
Nella poule play out l’ottava ed ultima classificata retrocederà direttamente in sede D mentre sesta e settima giocheranno un’ulteriore round al meglio delle tre da cui scaturirà la seconda retrocessione.
Come vuole consolidata prassi la squadra col miglior piazzamento giocherà l’eventuale spareggio fra le mura amiche, le tre finali (due playoff ed una playout) avranno inizio dal 2/5.
La stagione, in ogni caso, avrà il suo epilogo entro domenica 16 maggio 2021.

Cristian Lega – Area comunicazione e stampa Baskèrs Forlimpopoli