C Silver 3^r. CORREGGIO all'esame Angels

3 febbraio 2023 AUTORE: PallCorreggio
C Silver 3^r. CORREGGIO all

Arriva nel weekend 4-5 febbraio la 18esima giornata (terza del girone di ritorno) del campionato di C silver e proprio il 4 febbraio alle 21:00 la capolista farà visita all’ambiziosa Santarcangelo.
Entrambe le compagini cavalcano strisce importanti: chiaramente 17 in fila per Correggio sono un numero senza eguali, ma anche gli Angels arrivano da 4 successi consecutivi e con scarti che ballano tra i 30 e i 50 punti…
Al palaSGR la formazione di Bernardi è stata finora uno schiacciasassi, con un unico Ko contro la Virtus Medicina (7-1) e le cifre sono di quelle importanti: 86 punti di media realizzati varcando più volte la soglia dei 100 e, meno di 70 subiti ad allacciata di scarpe.
Cifre che non possono spaventare la truppa giallonera, forte di un gruppo che non perde mai la voglia di lavorare e di migliorare insieme, nonostante il periodo non sia tra i migliori.
Succede a tutti i livelli ed è parte dello sport: esistono gli infortuni e possono essere più o meno gravi e sia Correggio che gli Angels li hanno vissuti e li stanno vivendo in prima persona.
Gli ospiti, rispetto alle ultime uscite, recuperano un paio di giocatori che allungheranno sicuramente le rotazioni per far rifiatare chi nell’ultimo mese ha tirato maggiormente la carretta senza mai risparmiarsi.
I padroni di casa, ora in gran salute e al completo, hanno vissuto un periodo complicatissimo a fine 2022, con il solo Quaglia nel reparto senior a fare da chioccia a una truppa giovane, talentuosa, ma anche con pochissima esperienza a questo livello.
Ai box vi erano il cervello della squadra, Eugenio Rivali, playmaker in grado di vincere non più tardi di 7 mesi fa la serie B con Rinascita Rimini e, il suo braccio destro, Luca Pesaresi, romagnolo doc ed ex MVP del trofeo Malaguti a Bologna…
Insomma con i due leader ritrovati, i gialloblu possono ambire a uno dei primi 4 posti, anche grazie agli innesti di Luca Bedetti, prelevato dalla serie B, e Ilya Saltikov, prospetto russo che militava nelle file dell’Avtodor Saratov e che nel palmares vanta l’esordio in VTB league.
Gli Angels hanno rescisso con Quaglia (miglior realizzatore fino a quel momento), ed è proprio sotto a canestro che potrebbero concedere qualcosa.
Se Santarcangelo tra le mura amiche vola, lo deve anche al suo pubblico, che accorre numerosissimo per seguire i propri beniamini con un numero ragguardevole di mini-atleti e ragazzi del settore giovanile.
L’equipe di Stachezzini non dovrà farsi sorprendere alla palla a due e nelle prime battute, cercando di rallentare i ritmi e senza farsi prendere dal corri e tira degli Angels e, una volta entrati in partita adeguarsi a quello che la gara concederá, giocando duro a rimbalzo e approfittando delle sviste inevitabili dei giovani locali.
Tutto apparecchiato per una grande battaglia, in un ambiente dove si respira pallacanestro in ogni angolo della città, tra 2 società che stanno facendo un lavoro super.
Appuntamento sabato 4 febbraio alle 21:00 al Pala SGR.