C silver Correggio nel big-match con Magik Parma

12 gennaio 2023 AUTORE: PallCorreggio
Logo Pall. Correggio

Sabato 14/1/23 ore 19
Pall. CORREGGIOMAGIK PARMA
Palasport Correggio

Siamo giunti all’ultimo atto del girone di andata del campionato di C silver ed è scontro al vertice, in quello che potremmo definire Milano- Virtus formato minors.
Padroni di casa che si sono fatti trovare pronti al rientro dopo la pausa e vogliono finire con un 15-0 che avrebbe del clamoroso, ma l’ultimo ostacolo sarà anche il più impegnativo.
Posta in palio altissima anche per gli ospiti che a lungo hanno tenuto il rullino di marcia dei gialloneri in un testa a testa senza fine, prima di incappare in qualche sconfitta inattesa che li ha fatti scivolare a -6 dalla vetta.
Come spesso succede alla vigilia dei big match, le squadre si presentano non al meglio con qualche defezione da una parte e dall’altra.
Gli ospiti riaccolgono Colonnelli dopo aver scontato 2 turni di squalifica e potrebbero riavere Gorreri, mentre nulla da fare per Manzi che resterà ai box.
Nonostante qualche assenza, parliamo delle due squadre più attrezzate e profonde del campionato, inutile quindi nascondersi dietro un paio di forfait.
Inevitabilmente il ritorno di bomber Colonnelli sarà ossigeno per i biancoblu e dovrà gestirà gran parte dell’attacco ospite…Simone è point-guard moderna e, dopo aver fatto la trafila delle giovanili in Stella Azzurra, si è affacciato nei campionati senior che contavano per davvero (A2,B) per poi sposare l’ambizioso progetto Magik: giocatore in grado di giocare 1vs1, con tiro da fuori ed eccellente difensore sulla palla.
Discorso analogo per Gorreri, che acciacchi fisici permettendo, ha sempre portato punti e leadership nel gruppo.
Infine, occhi puntati anche sul giovane Kristaps Arbidans: classe 2003, di scuola lettone, si è trasferito un paio d’anni fa in Italia per giocare per Fulgor Fidenza e da quest’anno è in doppio tesseramento con la Magik dove sta facendo parecchio bene.
Le altre armi di Parma sono il parmense doc Malinverni, l’agonista Tognato, il tiratore Diemmi e il ‘Ben Wallace’ delle minors emiliane Martino Brogio che darà battaglia sotto i tabelloni.
Giocatore sporco se ce n’è uno, in grado di sferrare anche qualche colpo proibito, ma pronto a dare tutto per la propria squadra, Brogio è giocatore che porta tanta quantità e quest’anno sta producendo anche in attacco dove viaggia a oltre 11 di media.
Timoniere del progetto il giovane coach Donadei, ex giocatore Magik, che ha appeso le scarpe al chiodo per dedicarsi al ruolo di allenatore e proverà in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote correggesi.
Sponda giallonera, i ragazzi di Stachezzini non vogliono fermarsi sul più bello: i focus saranno muovere il pallone con il ritmo giusto, sfruttare i vantaggi senza palla e ovviamente molto dipenderà dalle percentuali dei frombolieri; in difesa non si possono concedere secondi tiri alla Magik che manda a rimbalzo in attacco ben 3 uomini di cilindrata notevole e bisognerà limitare Colonelli e Gorreri.
Tutto pronto per un grande spettacolo sabato 14 gennaio in un PalaPietri che sarà una bolgia.