Serie D La squadra di coach Medeot si aggiudica il primo referto rosa battendo una mai doma Basket4 Trieste

AUTORE: u.s. alba

Buona partenza dell’Alba Cormòns.

Nella “bolla” di Monfalcone, all’internodella palestra di via B.Powell, prende il via il Campionato di serie D di pallacanestro – girone Est – con l’incontro che vede di fronte il Basket 4 Trieste e l’Alba Cormòns.
Eseguite da parte dei due team le pratiche dettate dal protocollo anti COVID della Fip, finalmente la palla a due sancisce l’inizio del campionato, seppur in un’ atmosfera surreale dovute alla mancanza dei tifosi. Partenza lenta da entrambe le parti; si sentono i tanti, troppi mesi di stop ed entrambe le compagini lamentano l’assenza di giocatori importanti. Il primo canestro è del Basket4 con Meroi (4) e sarà l’unico vantaggio dei triestini di tutto l’incontro; capitan Diviach (11) con una “bomba” porta in vantaggio i cormonesi che, con uno straripante Silvestri sotto canestro (23 punti e 12 rimbalzi), chiudono il primo quarto in vantaggio sul 14 a 11.
Ancora Silvestri protagonista nel secondo quarto, fino a quando, a qualche minuto dalla fine del primo tempo, avendo comesso il quart fallo, coach Medeot lo richiama in panchina. Le conclusioni da 3 punti di Cucut (9) e del giovane Mongelli (5) mantengono il vantaggio cormonese, ma dall’altra parte il Basket4 si rifà sotto con i canestri di Perotti (14) e Arnesano (10).
35 a 28 per l’Alba segna il tabellone all’intervallo lungo. Entra finalmente in partita, con i suoi canestri, anche Ballandini (15)
e, con il supporto di Diviach e Cucut sembra poter dilatare il vantaggio a favore dell’Alba, ma anche questa volta i triestini si rifanno sotto, con un Fatigti (18) da 9 punti consecutivi. Il quarto si conclude con l’Alba in vantaggio per 51 a 45. Ultimo quarto al cardiopalma; Fatigati e Perotti trascinano il Basket4 fino a -4 a 3 minuti dalla fine. ma l’esperienza della squadra di coach Medeot ha la meglio e Ballandini, Diviach e Silvestri trascinano i cormonesi alla prima vittoria di questo “strano” campionato.

Alba Basket Cormòns Ufficio Stampa

Basket 4 Trieste-Alba Cormons 56-69

111428354551

1114172117161118