Serie D Niente da fare per i ragazzi di coach Chiesurin a dispetto di una concreta Collinare


Niente da fare per i ragazzi di coach Chiesurin che devono arrendersi al confronto con una squadra ospite più concreta e più precisa al tiro che alla fine merita il referto rosa.
Ancora una volta partita a due facce nella quale i nostri si distinguono gestendo bene il primo tempo e subendo però il secondo.
Gli atleti del Porto si trovano infatti in più occasioni nella possibilità di effettuare l’allungo decisivo che avrebbe messo maggior pressione psicologica sulla squadra ospite. Così non è stato e la conseguenza è stata un terzo tempo con troppi errori chiuso col parziale di 10 a 20 per gli ospiti.
L’assenza di Marcon e le necessarie rotazioni per il rientrante Cais (buoni segnali per lui e primo tiro dalla lunga distanza che entra a canestro e fa esplodere il pubblico nel palazzetto!) spostano l’ago dell’esperienza e della fisicità a favore dei nostri avversari e permettono così al numero 15 Palazzi di spadroneggiare lasciando a referto ben 25 punti.
Coach Chiesurin costretto a rimandare la vittoria casalinga e a lavorare sulle cause che hanno portato a ben 20 palle perse e a tanti-troppi rimbalzi a favore degli atleti provenienti da Fagagna.
Tra le note sicuramente positive, i 16 punti di Matteo Bolcato, i 12 del capitano Nicolò Baruzzo e gli 8 punti di Davide Gajotto (in soli 11 minuti di gioco) e del giovanissimo 2002 Alessandro Navarra.
Prossima gara in programma per venerdì 26 ottobre ore 21 presso il palazzetto M.Vecchiatto a UDINE contro GEATTI BASKET TIME.
Forza Porto!

Pallacanestro Portogruaro fb fan page

Pallacanestro Portogruaro-Collinare Fagagna 60-77

221942405260

221920211020817