Serie D ...2 anni dopo, buona la prima.

AUTORE: AzzanoX

… 2 anni dopo, buona la prima.
C’era molto attesa per la prima di campionato dell’Azzano basket, visto che il primo turno abbiamo riposato e abbiamo potuto osservare le dirette avversarie.
Una partenza contratta quella dei ragazzi di Coach De Stefano che alla fine dei primi due quarti vanno negli spogliatoi con il punteggio sul 35 pari.
Al rientrò però con una difesa più organizzata e con la giusta esperienza, che manca ancora ai padroni di casa, sono riusciti a costruire minuto dopo minuto il vantaggio che ha portato al divario finale.
Sugli scudi sicuramente un ispiratissimo Allen Cristante e l’“Aiace” Davide Tesolin che dopo uno stop forzato all’inizio della stagione 2019/2020, si è fatto trovare pronto con la sua solita tenacia difensiva e capacità realizzativa.
Buona anche la prova corale difensiva.
Nota di merito per i due Coaches, l’aver fatto esordire tutti i giovani a disposizione, che si sono fatti trovare pronti andando subito a segno.
Domenica prossima in casa ospiteremo il Rorai Grande e ci sarà modo anche per dare il giusto tributo e ricordo al nostro grande storico presidente Lucien.

Lignano Basket-Azzano Basket 59-82

1o arbitro: Gregoratti Fabrizio di Palazzolo Dello Stella UD
2o arbitro: Cotugno Stefano di Udine (UD)