Apertura corsi Minibasket Libertas Pallacanestro San Daniele

15 settembre 2014
Libertas_Pallacanestro_San_Daniele_Minibasket_camp.jpg

Sono partiti lunedì i corsi Minibasket della Libertas Pallacanestro San Daniele, anche quest’anno rivolti a tutti i bambini e bambine dai 4 ai 10 anni.
Dopo il record della stagione 2013/14 con la bellezza di 108 minicestisti iscritti, frutto della programmazione e dell’ottimo lavoro svolto dagli Istruttori sia in palestra che nei Progetti Motori delle Scuole dell’Istituto Comprensivo di San Daniele che comprende le Scuole della cittadine collinare oltre che di Villanova, Ragogna, Dignano e Rive D’Arcano, anche quest’anno sono stati confermati i ben 6 corsi Minibasket rivolti appunto a tutte le annate, dalla Scuola dell’Infanzia fino alla quinta elementare.
Il Responsabile del Settore Minibasket, Istruttore Nazionale, Alessandro Sgoifo seguirà direttamente il corso rivolto ai bimbi del 2005 ed assieme a Leo Colutta gli Esordienti del 2003; Il Baby Basket rivolto ai bimbi dei “medi” e “grandi” della Scuola dell’Infanzia quest’anno vedrà la new-entry Carolina Colla affiancare Damiano Zonta; gli stessi Istruttori seguiranno anche i bimbi del 2008; i 2007 ed i 2006 verranno invece seguiti in due corsi diversi da Sandra De Colle che seguirà anche i 2004.
Tre i Trofei Minibasket ai quali si presenteranno i piccoli Bull Dogs: “Scoiattoli”, “Aquilotti non competitivo” ed “Aquilotti competitivo” oltre al Campionato Esordienti con i 2003.
I sei corsi si divideranno su tre palestre: il Palazzetto dello sport di San Daniele del Friuli e le Palestre delle Scuole Primarie ed “Altan”.
Per tutte le informazioni del caso e per sapere giornate ed orari dei vari corsi, la Segreteria del Minibasket è aperta ogni pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 al Palazzetto dello sport di San Daniele. Per contattare direttamente il Responsabile Alessandro Sgoifo il numero di tel. è il 393-3352490 o via mail alessandro.sgoifo@vodafone.it
Nella foto i 93 bambini del “Bull Dogs Summer Camp” giusto alla sua dodicesima edizione, quest’estate a Lignano Sabbiadoro

Sara Puntel
Libertas Pallacanestro San Daniele