Torna alla vittoria la Serie C

25 novembre 2014
Logo Pol. Libertas Acli

Torna alla vittoria Il Michelaccio San Daniele e lo fa in maniera perentoria contro un’avversaria di primissima fascia, rimanendo così aggrappata al treno delle prime in classifica, in attesa della difficilissima trasferta in quel di Latisana, prevista per sabato 29 novembre.
Fra i principali artefici dell’ottima prestazione sandanielese spicca Raffaele Bosio che, dopo i comprensibilissimi “problemi di ambientamento” nella categoria (l’anno scorso giocava in DNB a Rimini, ndr) sembra essere riuscito a calarsi nella pallacanestro di questa C Regionale friulana, diventandone un protagonista assoluto, visti i bottini delle ultime partite (25 punti contro Tolmezzo, 24 punti contro Fagagna e 25 sabato con Fogliano, ndr).
Ecco il commento di “Lele” (Raffaele, ndr) Bosio: “Questa vittoria con Fogliano ci voleva per riscattare il negativo secondo tempo del derby contro Fagagna. Fogliano, seppur priva dell’infortunato Luppino, rimane un ottima formazione, al completo è sicuramente da considerarsi tra le prime quattro o cinque forze del campionato. Noi, dal canto nostro, abbiamo affrontato il match con la mentalità giusta e siamo riusciti a imporre il nostro ritmo per la maggior parte del tempo. Quando giochiamo il nostro basket diventiamo incontenibili. Anche sabato siamo riusciti a giocare in modo compatto e unito: tutti hanno portato il proprio contributo e il risultato si è visto. Anche i nostri giovani stanno crescendo, partita dopo partita, e ci aiutano a sopperire alla mancanza degli infortunati; purtroppo sotto questo punto di vista non troviamo pace, ma non ci abbattiamo, anzi, lavoriamo ancora più sodo per raggiungere risultati importanti”.

S.Daniele del Friuli Vs AIBI Fogliano 99 – 85

Sara Puntel – Ufficio Stampa Il Michelaccio San Daniele