Presentazione ufficiale C Gold 2015/2016

23 settembre 2015
Presentazione stagione 2015/2016

Una bella festa di pallacanestro ha aperto ufficialmente la stagione 2015/2016 della famiglia Ardita Gorizia.
Organizzata al palaBigot dal Conargo, il Consorzio nato con l’intento di reperire fondi per rilanciare il basket nel capoluogo isontino, la festa si è aperta in mattinata con l’esibizione del nutrito gruppo minibasket dell’Ugg.
A seguire passerella e partite amichevoli all’insegna del divertimento per le giovanili del vivaio Ardita, allestite grazie al contributo della Fondazione Carigo: ha aperto l’under 13 maschile, poi è stata la volta della mista under 14/under 15 maschile, dell’under 16 femminile e dell’under 20 maschile, che disputerà il campionato élite. Applausi anche per Thomas Miani, nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile.
Nel pomeriggio presentazione ufficiale per la prima squadra Ardita, pronta al debutto nel campionato di serie C Gold domenica 27 settembre in casa alle 18 contro Basket Mestre, e per gli amici della Dinamo Gorizia, neopromossa in serie D regionale. Successivamente le due squadre goriziane si sono sfidate in amichevole, l’Ardita ha prevalso per 87-53.

Ecco nel dettaglio le cinque squadre giovanili allestite dall’Ardita Gorizia per la stagione sportiva 2015/2016:
Under 13 maschile (coach Giuseppe D’Amelio)
Under 14 maschile (coach Drazen Grbac)
Under 15 maschile (coach Maurizio Leban)
Under 16 femminile (coach Flavio Tuzzi)
Under 20 élite maschile (coach Paolo e Matteo Bortolotti)

Il roster e lo staff della prima squadra Ardita Gorizia per il campionato di serie C Gold 2015/2016:
Nicola Braida, Davide Bressan, Giulio Casagrande, Francesco Coco, Matteo Colmani, Fabio Cipolla, Leonardo Fornasari, Alessio Maghet, Luca Manservisi, Marko Marcetic, Sasa Mucic, Patrick Nanut, Francesco Polvi. Coach: Giovanni Busolini. Assistant coach: Thomas Miani. Direttore sportivo: Maurizio Gandolfi. Team Manager: Manuel Rizzi.
Si ricorda che per conoscere più a fondo finalità e modalità d’adesione al Conargo è possibile visitare il sito www.consorzioarditagorizia.it.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano