C Gold Ferentino passa sul campo di Ciampino!


Ferentino passa sul campo di Ciampino!

Primato in classifica e settima vittoria consecutiva

Ospiti in campo con Galuppi, Rossi, Gerlero, Tortonesi e Bisconti. Pronti via le formazioni viaggiano in sostanziale equilibrio in questa prima frazione di gioco. Le retine si muovono su entrambi i fronti: dopo i primi dieci il tabellone è fisso sul 15- 16. Si riprende con i gigliati che cambiano marcia: allungano il divario e tengono a una distanza in doppia cifra gli avversari. Gli amaranto piazzano un parziale di 28 punti, contro i 15 dei padroni di casa, privi quest’oggi di due pedine fondamentali come Cecchetti e Antonaci. All’intervallo lungo siamo sul +14 ospite (30-44), con Ciampino costretto a rincorrere.
Terzo periodo speculare ai primi venti, con Ferentino che continua ad infilare la retina, toccando il +19. Dopo trenta minuti 43-59 sul crono, con i romani che mantengono i ritmi della partita. Ultima frazione con la compagine di coach Martiri che recupera terreno prezioso: riduce il divario creato dagli ospiti, riportandosi a contatto fino al -4. Con Ciampino a zona, Ferentino tira con percentuali più basse in questo scorcio di gara, ma nel momento clou trova soluzioni importanti, merito ancora una volta di una prestazione corale. Alla sirena dei quaranta, il tabellone sorride alla formazione del tecnico Lulli, che si complimenta con i suoi giocatori, ma anche con gli avversari, mai domi fino alla fine. 71-79 l’esito del match, con Ferentino che porta a casa una vittoria pesante e ‘‘vendica’‘ lo stop rimediato nella gara di andata.
‘‘Complimenti ai miei ragazzi, ma anche a Ciampino, che non ha mollato mai e con le assenze importanti di Antonaci e Cecchetti. In questi casi, a volte, le partite diventano anche più complicate, ma siamo stati bravi: pian piano, con pazienza. Avevamo costruito un vantaggio importante alla fine del terzo quarto, andando sopra di 19. Contro la zona abbiamo faticato a causa di percentuali basse, però nel momento più importante, del massimo sforzo sul -4, come sempre, abbiamo trovato soluzioni buone con i nostri giocatori più in vista’‘.
Queste le dichiarazioni post-gara del tecnico Gianluca Lulli, che prosegue. ‘‘Sono contento del risultato: non è sempre facile avere una continuità. Felice per la vittoria, per il risultato molto molto importante: continuiamo a salire in classifica. Ora ci godiamo questo successo, prima delle due partite in casa con squadre molto forti. Continuiamo a lavorare, migliorare: domenica c‘è una gara fondamentale con Grottaferrata, che può segnare il primo posto, almeno per questa prima fase.’‘

Ufficio stampa Basket Ferentino 1977

Frassati Ciampino-Basket 1977 Ferentino 71-79