Serie D Anche la Cavese 93 supera gli SQUALI

AUTORE: ostiasharks

Inizio con un invito agli Ufficiali di campo al refertista CALCATE DI PIU’ fate in modo che anche la copia gialla, che va alla squadra perdente sia leggibile grazie. sono tre le sconfitte consecutive che subiscono gli SQUALI. Anche questa poteva essere preventivata, considerando che a Cave c’è sempre una situazione ambientale difficile, ed invece ………. L’incontro è stato inserito nel memorial locale insieme ad altre manifestazioni e quindi solo gioco, nessuna contestazione e situazione da compagnoni. La Cavese ha dimostrato di essere più forte, ha preso il largo dopo il primo quarto complici comunque sempre gli SQUALI che hanno giocato alla pari un pochino di pù rispetto agli incontri precedenti ma alla fine hanno commesso gli stessi errori di sempre.
L’inizio e per tutto il primo quarto di gioco tanto equilibrio nessuno delle due squadre riesce a prendere un po’ di vantaggio e alternativamente sono a condurre entrambe e si chiede 18-17.
L’equilibrio dura ancora un pochino ad inizio seconda frazione 21-19 poi c’è il primo allungo dei locali 8-0 e si va sul 28-21, gli SQUALI provano a rientrare ma con tanta fatica riuscendo solo a limitare i danni e mantenere la partita ancora aperta, sulla sirena 39-29.
Riecco le squadre in campo e in solo due minuti gli SQUALI prendono un 10-2 che è l’anticipo del tutti a casa; i locali nei dieci minuti del terzo realizzano altri 21 punti contro i 13 dei neroverdi e siamo al -18 (60-42.
Tanto per giocare gli ultimi dieci minuti, come da copione con gli SQUALI e invece coach Bizzego manda in campo un quintetto composto da Segoni-Gaiola-Tassone-Polidori-Rampolla (un 98-due 97 un 92 e un 93 tutti piccoli di età e di statura) e SUCCEDE che gli SQUALI riducono lo svantaggio,62-48 solo -12 con 6 minuti ancora da giocare, un sussulto di orgoglio e situazioni di gioco che la Cavese non riesce a fronteggiare, ma basta il solito time-out del coach Cardarelli per rimettere tutto a posto. SQUALI a secco fino alla sirena e altri 27 punti sul groppone (75-48).

Basket 93 Cavese-Ostia Sharks 75-48

181739296042

181721122113156

1o arbitro: Biasini Matteo di Veroli (FR)
2o arbitro: Falamesca Mattia di Anagni (FR)