Serie D Virtus Pomezia Basket espugna anche Sora


Virtus Pomezia Basket espugna anche Sora

La pallacanestro Sora ospita la VirtusPomeziaBasket per la quarta giornata del campionato serie D.
Le squadre si affrontano appaiate in testa alla classifica con tre vittorie a testa e pronte a darsi battaglia per il primo posto in solitaria. Ne esce una partita bella e combattuta che ha esaltato il valore tecnico delle due compagini che probabilmente non ha nulla a che fare con la serie D.
I 2 coach hanno preparato bene la gara, con Sora che ha cercato di sfruttare al meglio la maggiore fisicità e altezza del suo roster cercando soluzioni vicino al canestro, mentre Pomezia con la solita difesa aggressiva, cerca di correre il più possibile e finalizzare le sue azioni nei primi secondi dei suoi attacchi.
La partita sfila via in un sostanziale equilibrio.
Rodriguez da una parte fa la voce grossa sotto le plance e Tebaldi dall’altra è un martello dalla media e dalla lunga, mentre Ausiello e Biasich sono i sorvegliati speciali
e partono sottotono.
È un incredibile ed indemoniato Cirulli a dare il primo strappo.
Il 2002 di pomezia segna 11 punti consecutivi e prova a trascinare la sua squadra anche in difesa ma Sora è lî e controbatte colpo su colpo e si va all’intervallo lungo in parità 37-37.
Il Terzo quarto ricomincia sulla falsariga dei precedenti.
Ancora Cirulli e Tebaldi a cui si aggiunge un ottimo Mathlouthi provano la fuga ma risponde ancora Sora con Andreozzi e Iannarelli che mette la tripla del -1 alla fine del terzo quarto.
Ultimo quarto e Pomezia alza ancora l’intensità difensiva. Tebaldi è inarrestabile mentre Biasich finalmente si iscrive a referto e segna 11 dei suoi 13 punti proprio nell’ultimo quarto ,con una tripla fondamentale che porta Pomezia fino al +9.
Sora prova l’ultimo sforzo ma è un monumentale Andrea De Nadai a chiudere le speranze dei padroni di casa catturando un rimbalzo offensivo fondamentale a 30” dalla fine. La prova del capitano anche oggi è stata pazzesca : oltre ai suoi 12 pt ci sono20 rimbalzi -6 palle recuperate e 7 assist…imprescindibile.

Uff. Stampa Virtus Pomezia Basket

Pallacanestro Sora-Virtus 70 Pomezia 75-82

1o arbitro: Cicerchia Alessandro di Palestrina (RM)
2o arbitro: Lucarelli Matteo di Cave (RM)