Serie D Castelli Romani: arriva la terza ... vittoria per 98 a 74 contro il Bk Valsugana

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia
Castelli Romani: arriva la terza ... vittoria per 98 a 74 contro il Bk Valsugana

Post pubblicato sulla pagina Facebook dell’ASD Castelli Romani Bk Ariccia:

“Nella serata di Sabato 26 è arrivata la terza vittoria, su altrettante partite giocate, per la nostra squadra di Serie D.
Una gara vinta sostanzialmente nell’ultimo quarto, dove i ragazzi di coach Ippoliti riescono ad aumentare la pressione difensiva e aggrediscono gli ospiti già dalla metà campo: portano confusione ai play avversari che non riescono più a concludere le azioni con la stessa facilità che avevano in precedenza. Naturalmente, questo cambio di atteggiamento difensivo, porta i castellani a giocare anche una migliore fase offensiva: conclusioni rapide, chirurgiche allo stesso tempo e con alta percentuale di realizzazione. Quarto quarto vinto con un perentorio parziale di 27 a 13 e partita vinta con uno scarto di 24 punti.
I primi trenta minuti della gara, però, non sono stati tutte rose e fiori per i castellani.
Gli ospiti infatti iniziano subito con un gioco aggressivo in difesa e molto veloce in attacco: la transizione dalla difesa all’attacco è fulminea …. due, massimo tre passaggi e i ragazzi di coach Fascia sono già sotto canestro e prendono di sorpresa la difesa che ancora si deve schierare.
Gli ospiti prendono fiducia e riescono ad accumulare qualche possesso di vantaggio.
I castellani reagiscono e grazie a quattro BOMBE consecutive dall’arco dei 6,75 (due del capitano Cianfanelli e due di Cosentino) si riportano sotto con il punteggio.
Poi arriva l’esordio di Hankir che con la sua energia trascina i compagni all’aggancio degli avversari. Il primo quarto si conclude con il punteggio di 27 a 27.
Il secondo e il terzo quarto sono sulla falsa riga del primo; i padroni di casa riescono ad un certo punto a distanziare di 4/5 possessi gli ospiti, ma questi ultimi danno sempre la sensazione di essere sul pezzo…NON MOLLANDO LA PRESA.
Poi, come già scritto in precedenza, il ribaltone del quarto periodo e partita vinta dai Castelli Romani per 98 a 74.
Da elogiare il più che positivo esordio di Hankir, che conclude la partita con un bottino di ben 26 punti e una marea di rimbalzi e falli subiti.
Naturalmente i complimenti vanno anche a tutto il resto della squadra: dal solito croce e delizia Cassaneti … al capitano Cianfanelli …all’intramontabile Cosentino … a Flash Lucidi … all’aggressivissimo Purificato … ai vecchietti Balboni e Cuculi … e a tutti gli altri ragazzi che compongono questo gruppo … BRAVI.
Non ci scordiamo di elogiare anche un pubblico meraviglioso e numeroso, che ha sostenuto ed incoraggiato la squadra per tutto il tempo … dajeeeeeeeeeeeee.
Concludiamo facendo i complimenti anche a tutta squadra del Basket Valsugana e in particolare al giovanissimo Niccolai (classe ’99) che ha concluso con 24 punti all’attivo.
Adesso ci aspetta una lunga pausa che ci vedrà fermi per ben tre settimane: un turno di riposo per la quarta giornata di andata + due settimane di fermo dell’intero campionato.
Ci rivediamo quindi Sabato 16 Novembre sul campo dell’Atletico Diritti presso il PALAPASS in Via Tripolitania, 34 a Roma per un’altra sfida al vertice (anche loro sono a tre vittorie e zero sconfitte).

FORZA CASTELLI ROMANI …..CRB GOOOOO!!!!!!!!!!!”

Castelli Romani Ariccia-Valsugana Roma 98-74

272752457161

2727251819162713