U16 Ecc. Commento alla partita


Commento di Playbasket Redazione

Parte convinta la squadra di casa che piazza subito un paio di contropiedi. Il quintetto Basket Roma invece sembra rimasto negli spogliatoi se non fosse per Porto che tiene i suoi a 5 lunghezze di vantaggio alla fine dei primi 10 minuti, segnando 22 dei 24 punti di squadra.
La partita è tutta un botta e risposta da una parte e dall’altra fino all’epilogo finale quando sul 76 pari il Basket Roma non sfrutta tutto il tempo a disposizione per attaccare il canestro avversario e produce una palla persa che lascia 4 fatidici secondi sul cronometro. Il provvidenziale time out di coach Gallo gli garantisce la rimessa in attacco e la preghiera lanciata da un fortunato Locati centra il bersaglio regalando a Latina l’agognata vittoria.
Al di là del singolo episodio finale, decisamente una brutta prestazione per Aprile e compagni che scendono sul parquet dell’SMG timorosi e poco convinti delle loro effettive capacità, colpevoli di non chiudere prima una partita decisamente alla loro portata. Un limite mentale e caratteriale, più che tecnico, che già nel passato non ha permesso a questo gruppo di raccogliere quanto seminato.
Prossimo appuntamento domenica 9 per l’impegno casalingo contro La SAB Amatori Fonte Nuova.

Uff. Stampa Basket Roma

SMG Latina-Basket Roma 79-76