U20 Reg. Girone B: castellani vittoriosi sul campo del Cinecittà Polaris Bk

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia

Dalla pagina Facebook della squadra castellana:

“Nella serata di ieri, Lunedì 21 Gennaio, si è giocata la gara della nostra giovane squadra.
E’ stata una partita avvincente tra due squadre che si trovavano a pari punti in classifica, quindi la vittoria per una o per l’altra squadra assumeva un’importanza elevata.

Si inizia con i ragazzi del Polaris molto aggressivi: mettono subito in difficoltà i castellani che comunque riescono a ribattere colpo su colpo; ciò permette agli ospiti di rimanere in partita.
Si conclude il primo quarto con un paio di possessi di vantaggio per i padroni di casa (23 a 18) .

Nel secondo quarto la squadra di casa continua sullo stesso trend dei primi 10 minuti raggiungendo anche un vantaggio di 11 punti, ma i ragazzi di coach Iacoacci reagiscono caparbiamente e riescono a recuperare tutto lo scarto accumulato e vanno al riposo lungo con un +1 di vantaggio (42 – 43, parziale di 19 a 25).

Si rientra in campo dopo l’intervallo e le due squadre si fronteggiano a viso aperto: il risultato è un equilibrio totale. Il terzo quarto si chiude in perfetta parità 61 a 61 (parziale 18 a 19).

Ultimo quarto: il Polaris continua a giocare sugli stessi ritmi, di contro i Castelli Romani giocano con frequenti penetrazioni in palleggio. I padroni di casa sono costretti a difendere forte e questo porta ben presto al raggiungimento del bonus già a 5 minuti circa di gioco.
Gli ospiti a questo punto mettono a frutto il momento positivo: riescono a giocare con calma e sfruttano il bonus per andare spesso sulla linea di tiro libero, anche se non sempre riescono ad andare a segno. Tutto questo sommato ad una difesa più attenta permette alla squadra dei Castelli Romani di accumulare punti di vantaggio che riusciranno a gestire fino al termine della gara (punteggio finale 78 a 84 – parziale 17-23).

Un applauso a tutti i giocatori per questa importantissima vittoria che conferma a pieno i netti miglioramenti che sta avendo la squadra castellana.

Tabellino:
Cinecittà Polaris – MALTONI 6, MARIANI 4, FIORE A. 13 , SANGIULIANO n.e., CARELLA 13, VOCALE 2, SPADAFORA 8, GRAZIANI 6, FIORE F., KOLE 26, ESPOSITO n.e.;

Castelli Romani – RICCIO 8, DI SANZA 16, CASSANETI 17, SCARANO 7, TAVANO, SPILA n.e., CIANFANELLI A. 12, RIZZA 6, COLONNA 4, GIACOMELLI 14.

Prossima partita da giocare Lunedì 28 Gennaio alle ore 21:00.
Si torna in casa per affrontare, nell’ultima giornata di andata, il FONTE ROMA BASKET che attualmente si trova nei piani alti della classifica con uno scorer di 6 vinte ed 1 persa (ndr: hanno ancora due partite da recuperare).

Forza RAGAZZI………………CRB GO!!!!!!!!!!!!”

Cinecittà Polaris-Castelli Romani 78-84

231842436161

2318192519181723