U20 Reg. Girone B: vittoria di carattere per i castellani contro la Virtus Valmontone

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia

Dal post pubblicato sulla pagina Facebook della squadra ASD Castelli Romani Basket Ariccia:

UNDER 20

Castelli Romani Bk 79
Virtus Valmontone 75

Nella serata di ieri è arrivata la terza vittoria per la nostra giovane squadra a discapito della quotatissima Virtus Valmontone.

Gara veramente appassionante e intensa fino agli ultimi secondi prima della sirena finale.

I ragazzi, guidati per questa occasione da coach Cannaroli (ndr: Iacoacci ha avuto un’impegno imprevisto), hanno giocato finalmente da squadra in entrambe le fasi del gioco e sono riusciti a sopperire allo strapotere fisico di parecchi giocatori avversari (alcuni di loro militano stabilmente in prima squadra nel campionato di Serie B).

Già dal primo quarto (finito 17 a 18) si intuisce che i castellani possono recitare un ruolo importante in questa partita e lo ribadiscono nel secondo quarto dove riusciranno ad imporre prepotentemente il loro gioco andando al riposo lungo con 7 punti di vantaggio (parziale di 23 a 15).

Nel terzo quarto lo spartito non cambia e i padroni di casa, in alcuni frangenti, aumentano il vantaggio fin oltre la doppia cifra.
Naturalmente gli ospiti non stanno a guardare, sono primi in classifica e ci sarà un motivo: ribattono colpo su colpo ma oggi hanno di fronte una vera squadra che combatte su ogni palla; vincono il parziale recuperando però solo due punti (20 a 22).

Inizia l’ultimo quarto e nella mente dei giocatori di casa, di coach Cannaroli, dello staff dei Castelli Romani e del pubblico amico, cresce la consapevolezza che questa partita si può vincere ma bisogna giocare ancora 10 minuti … i più lunghi di tutta la stagione fin qui giocata.
I virtussini, come c’era da aspettarselo, non ci stanno a perdere e cominciano un forcing asfissiante.
I nostri ragazzi però hanno la lucidità per gestire il vantaggio accumulato e VINCONO LA PARTITA (il parziale dell’ultimo quarto è di 19 a 20).

Complimenti a tutti i giocatori di casa, compreso l’ultimo arrivato, Tavano F., che ha esordito con 8 punti.
Naturalmente i complimenti vanno fatti anche alla Virtus Valmontone che ha un organico di tutto rispetto per questa categoria.

Non ci scordiamo di ringraziare anche coach Cannaroli che è riuscito a gestire un gruppo di “cavalli pazzi”.

Tabellini:

Castelli Romani – Riccio 2, Di Sanza 6, Cassaneti 18, Scarano, Tavano 8, Spila, Cianfanelli A. 13, Rizza 13, Colonna 5, Giacomelli 14;

Virtus Valmontone – Misolic 22, Dosic 9, Cernic 12, Pizzuti, Insero 15, Ogigmwonyi 6, Piacentini, Tosti 5, Vendetta 6.

Non si fa in tempo a festeggiare che già Lunedì 21 Gennaio ci aspetta un’altra importantissima partita da giocare in trasferta in casa del Cinecittà Bk Polaris. Squadra che si trova a pari punti con la nostra; ciò significa che bisogna cercare di vincere anche questa partita per non vanificare quella vinta ieri.

Di nuovo BRAVI RAGAZZI………..1, 2, 3 INSIEMEEEEEEEEEEEEEEE

Castelli Romani-Virtus Valmontone 79-75

171840336055

1718231520221920