La B femminile cede solo ai supplementari alla corazzata Romana nell'esordio in Coppa Lazio 2021

20 settembre 2021
La B femminile cede solo ai supplementari alla corazzata Romana nell

Esordio dolce-amaro per la Bull Basket che in occasione del primo appuntamento con la Coppa Lazio 2021 si è arresa solo al primo tempo supplementare alle padrone di case della Smit Roma Centro con il risultato di 79 a 73.

Una partita equilibrata che ha visto le biancoverdi fronteggiarsi alla pari per tutti i cinque tempi con una formazione esperta e ben organizzata. Nonostante sul fronte pontino le rotazioni siano state ridotte per via dell’assenza di Carolina di Manno, infortunatasi al ginocchio durante uno degli ultimi allenamenti, e di Susanna Costa e Valentina Conte, costrette ad abbondanare il campo nel corso del match per problemi fisici che ci auguriamo di non grave entità, infatti, la squadra cara al duo Cardano-Di Maria ha dimostrato in molti frangenti di aver iniziato ad assimilare il sistema di gioco provato in poco più di una settimana di allenamenti.

Al di là del risultato finale, si è vista una squadra che, sebbene molto giovane e alla sua prima partita insieme, ha mantenuto un buon ritmo per l’intera partita reagendo al pressing avversario senza mai mollare la presa, anzi ribaltando spesso e volentieri il punteggio.

Una prova di carattere, dunque, che lascia ben sperare coach Novella Schiesaro conscia che gli aspetti su cui lavorare sono molteplici, ma al contempo soddisfatta dell’approccio delle sue: “Ho visto un gruppo che ha provato ad amalgamarsi sia a livello di gioco che di spirito; probabilmente, con un pizzico di lucidità in più nelle battute finali, avremmo potuto portare a casa la partita. Il lavoro da fare è certamente tanto e il tempo per preparare il match è stato poco: confidiamo di recuperare le forze per la gara di sabato prossimo in casa così da giocarci il tutto per tutto per rimanere in gara.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 25 settembre, alle ore 18:30, tra le mura amiche del PalaRisaliti nella gara di ritorno che per la Bull vale la possibilità di rimanere in gioco, mentre per la Smit Roma Centro quella di qualificarsi alla fase successiva.
In caso di vittoria delle biancoverdi, il Golden Match si disputerà mercoledi 28 settembre, alle ore 20, in casa della corazzata romana, presso il Centro Sportivo Tellene.

I TABELLINI:

SMIT ROMA CENTROBULL BK 79-73 (22-16;36-37;55-53;67-67)

SMIT ROMA CENTRO: Donatone 8, Gai 7, Avenia 10, Palladino, Basile 9, Montanari 4, Liotta 2, Urbani 2, Marotta 10, Cerullo 6, Di Terlizzi, Paragallo 21. All. Corrado

BULL BASKET: Salvucci 6, Di Manno, Barile 6, Ghion 2, Mauriello 11, Costa 3, Busetto 2, Conte 2, Triveri 14, Lo Russo 12, Bambini 15. All. Schiesaro

Ufficio Stampa Bull Basket Latina