La Serie B batte la Smit Roma Centro in gara 2 di Coppa Lazio 2021. Mercoledì il golden match

26 settembre 2021
La Serie B batte la Smit Roma Centro in gara 2 di Coppa Lazio 2021. Mercoledì il golden match

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La squadra cara al duo Cardano-Di Maria si riscatta da Gara 1 aggiundicandosi il match casalingo contro l’armata romana con il punteggio di 70 a 63.

Continua il tour de force delle biancoverdi, dunque, che, ristabilità la parità di vittorie, si giocheranno l’accesso alle Semifinali di Coppa Lazio mercoledì, 29 settembre, alle ore 20, tra le mura nemiche della Smit Roma Centro. Un importante test per la Bull che, dopo le tante energie spese nella giornata di ieri, dovrà affrontare un’ulteriore prova sia sotto l’aspetto tecnico-tattico, che fisico. Chi la spunta se la vedrà con la vincente tra Club Basket Frascati e Esquilino Basket che lo scorso venerdì ha conquistato Gara 1 con il risultato di 70 a 51.

Rispetto all’andata, il team pontino ha preso le misure alla prestanza fisica e all’esplosività delle avversarie con maggior lucidità, soprattutto in fase difensiva. Nonostante ancora un pò di ruggine dopo sole tre settimane di preparazione e le rotazioni ancora ridotte, Bambini e compagne hanno dimostrato in molti frangenti di inziare ad assimilare le manovre di gioco cucite su misura da coach Novella Schiesaro.

Dopo i primi due tempi in sostanziale equilibrio, le padrone di casa, infatti, allungano costringendo le avversarie ad inseguire fino alla fine del match. In campo, c’è una squadra unita e grintosa che, complici un attento lavoro difensivo e una spiccata determinazione in fase offensiva, ha mantenuto un buon ritmo per l’intera partita senza mai abbassare la guardia.

Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la strada intrapresa è quella giusta: l’obiettivo è quello di poter contare al primo appuntamento di Campionato sul contributo dell’intera rosa imponendo un gioco rapido e imprevedibile che, indipendentemente dalla caratura tecnica delle rivali, dovrà essere il biglietto da visita della squadra pontina.

Appuntamento a mercoledì 29 settembre, alle ore 20, presso il Centro Sportivo Tellene (RM), nel Golden Match che deciderà la permanennza in Coppa Lazio di una delle due squadre.

SMIT ROMA CENTROBULL BK 70-63 (16-16;31-30;50-43)

BULL BASKET: Salvucci 3, Barile 19, Zanier, Ghion 2, Mauriello 5, Nulli 2, Costa 5, Busetto 1, Conte, Triveri 14, Lo Russo, Bambini 19. All. Schiesaro

SMIT ROMA CENTRO: Donatone 14, Gai 4, Avenia 2, Palladino 4, Basile 2, Golemi 16. Liotta 8, Belli, Urbani, Marotta, Cerullo 7, Di Terlizzi 6 All. Corrado

Ufficio Stampa Bull Basket Latina