La società è lieta di presentare lo Staff Tecnico e Medico / Fisioterapico e il roster 2020/21

25 agosto 2020
La società è lieta di presentare lo Staff Tecnico e Medico / Fisioterapico e il roster 2020/21

La società Pallacanestro Veroli 2016, in un periodo storico così difficile per tutto il paese, in cui sarebbe stato più “comodo” mollare, ha invece deciso di continuare con grande coraggio e determinazione a coltivare il suo sogno, che ormai da anni ha riportato la Pallacanestro al centro del paese.
Anche nella prossima stagione infatti, la Pallacanestro Veroli 2016 parteciperà ad un Campionato Senior FIP, affidando il settore giovanile e la prima squadra allo Staff Tecnico composto da Coach De Rosa Gianluca, Magnone Lorenzo (Assistent Coach), Pagliarella Matteo (Preparatore Fisico) e Fiorini Federico (Assistente settore giovanile).
A loro viene affidata una Rosa molto competitiva, composta da Mauti Giovanni, Gennaro Giovanni, Santos Brum Robson, Fiorini Giorgio, Fiorini Marco, Moraldi Paolo, Fontana Gabriele, Renzi Marco, Tiberia Federico ed altri Under frutto del vivaio Giallo-Rosso che a rotazione verranno aggregati alla prima squadra.
La dirigenza Giallo-Rossa, in attesa della conferma definitiva del play Iannarilli Nicola e dell’ala Vinci Luca, si è mossa sul mercato assicurandosi le prestazioni sportive di Salvatore Leccese, play-guardia classe 1991, reduce dall’esperienza londinese e da tante stagioni con la Serapo-Gaeta. Il ragazzo, fortemente voluto da tutto l’ambiente verolano, ha scelto di vestire la maglia del Veroli per riabbracciare molti suoi amici/avversari delle scorse stagioni. Queste le sue prime parole: «Sono contentissimo e onorato di poter vestire la maglia della Pallacanestro Veroli. È davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare per riprendere il ritmo partita visto lo stop da dicembre, dopo due mesi di pallacanestro a Londra. La grande amicizia che mi lega con molti dei ragazzi di Veroli e la loro disponibilità è il motivo per cui ho fatto questa scelta. Sono sicuro che diremo la nostra in questa stagione».
Dopo aver dato il benvenuto a Leccese, la dirigenza è intenzionata a completare il Roster con qualche altro tassello da mettere a disposizione di Coach De Rosa, prima di rendere note le date ufficiali per l’inizio della preparazione atletica, che in questa stagione potrebbe “slittare” di qualche settimana, a causa del ritardo dell’inizio del Campionato.
Sul versante Staff Medico/Fisioterapico, la Pallacanestro Veroli 2016 conferma e ringrazia per la collaborazione il Centro Massofisioterapico KINES del Dott. Federico Marcello e del dott. De Simone Matteo, che si prenderanno cura dei muscoli, e non solo, dei nostri piccoli e grandi atleti. Confermato anche il medico sociale Dott. Pasqualitto Patrizio che la dirigenza ciociara ringrazia per la consueta professionalità e disponibilità.
Infine, in attesa di poter diramare il calendario dei prossimi impegni sportivi che riguarderanno sia il settore giovanile che il settore senior, la dirigenza verolana è lieta di dare il suo benvenuto alla Stella Azzurra Roma, storica società romana che la prossima stagione ha scelto di disputare il campionato di Serie A2 proprio nel nostro bellissimo paese.
Il Presidente della Pallacanestro Veroli 2016 Giorgio Fiorini,a seguito di un incontro avuto nei giorni scorsi con il Presidente della Stella Azzurra Roma Germano D’Arcangeli così commenta: «Conosco Germano da quando ero ragazzino e nei giorni scorsi ho avuto il piacere di essere ospitato in uno dei suoi allenamenti all’interno dello splendido “Nuovo PalaCoccia”. Nella lunga chiacchierata, Germano ha speso bellissime parole per il nostro paese e per il futuro della Pallacanestro nel territorio. A nome di tutta la dirigenza ho dato il benvenuto alla Stella Azzurra, eccellenza europea oltre che italiana, augurandogli le migliori fortune in campo sportivo, con la speranza che la loro presenza sul territorio possa essere da stimolo a tutti noi per migliorare e migliorarci».

Ufficio Stampa Pallacanestro Veroli 2016