La Scuba Frosinone conferma coach Calcabrina

28 settembre 2020
La Scuba Frosinone conferma coach Calcabrina

Francesco Calcabrina sarà l’allenatore della prima squadra della Scuola Basket Frosinone per la quarta stagione consecutiva. Una riconferma che il coach si è guadagnato sul campo con gli ottimi risultati ottenuti dalla Scuba sotto la sua gestione nel campionato di C Silver. Nel primo anno con Calcabrina alla guida la società del capoluogo ciociaro è arrivata fino alla finale playoff, bissando la qualificazione alla post season nel campionato successivo. Nella scorsa stagione la finale di Coppa Lazio e il secondo posto in stagione regolare, prima dell’interruzione a causa della pandemia da Coronavirus.
Il coach ha parlato della sua conferma nel corso di un’intervista realizzata presso il Centro Tim Sellari di Via Aldo Moro a Frosinone: “Sono felice di poter essere per il quarto anno alla guida della prima squadra, il sesto in totale nella Scuba. Evidentemente la società ha apprezzato il lavoro svolto in passato e io cercherò di ripagare la fiducia provando a ottenere risulati sempre migliori”.
Alle porte una stagione particolare, considerato che al via ci saranno 30 squadra e che il Comitato Regionale della FIP non ha ancora ufficializzato la formula né la data ufficiali di partenza: “Sarà un campionato particolare, che inizierà più tardi rispetto al solito e probabilmente con gironi meno numerosi. Questo vuol dire che ci saranno meno gare e bisognerà partire subito forte perché il margine di errore sarà ridotto. Anche quest’anno avremo un roster giovanissimo ma scenderemo sempre in campo per vincere, mettendo in campo tutta la nostra energia”.
Inevitabile tornare con il pensiero alla scorsa stagione: “C’è un po’ di rimpianto per non aver potuto finire provando a giocarsi le nostre carte per le posizioni importanti – ammette Calcabrna -, tutti si allenano per arrivare ai playoff ma non si poteva fare altrimenti”.
A margine dell’intervista Giancarlo Sellari, titolare dell’omonima attività di telefonia con sede nel cuore di Frosinone e ad Alatri, ha motivato la sua scelta di continuare a sostenere la Scuba: “Oltre alla mia grande passione per il basket – ha spiegato -, ritengo che in questo momento difficile per tutti sia importante stare vicino a una bella realtà come questa. Con il presidente Antonio Efficace mi lega un’amicizia di vecchia data e apprezzo molto il lavoro della società sia nel tenere in alto il nome di Frosinone sia nella funzione sociale che svolge per tantissimi giovani”.

Uff. Stampa Scuola Basket Frosinone